Telegram fa concorrenza ad OnlyFans? Ecco come funzionano i post a pagamento dell’App di messaggi

L’ultima incredibile novità di Telegram ha stupito tutti gli utenti. L’App di messaggistica ha forse deciso di fare concorrenza al portale Only fans?

Telegram, è l’app di messaggistica che sta facendo furore nell’ultimo periodo e che ha scalzato anche la concorrenza della più nota WhatsApp; in queste ore, è al centro delle attenzioni di tutti dopo che è trapelata la notizia della diffusione dei post a pagamento al suo interno.

Telegram, farà concorrenza ad OnlyFans (fonte Canva)
Telegram, farà concorrenza ad OnlyFans (fonte Canva)

Telegram, le ultime novità che hanno fatto discutere gli utenti

E’ degli ultimi giorni la notizia della vendita degli Username più accreditati. L’asta, ha fatto discutere tutti gli utenti e questa novità è stata al centro di numerose polemiche. C’è poi stato l’inserimento degli annunci pubblicitari nei canali pubblici e il lancio di Telegram Premium, con il quale gli utenti possono accedere a nuove funzioni.

Ma nell’ultimo periodo non è sfuggito il fatto che su Telegram siano comparsi dei post a pagamento. Molti utenti, infatti, si sono trovati di fronte ad immagini criptate alle quali è stato possibile accedere solo dopo il pagamento di una cifra prestabilita. Questo metodo ha rimandato subito il pensiero al celebre Onlyfans, la piattaforma a pagamento con contenuti foto e video privati accessibili esclusivamente previo il pagamento di una somma anche in abbonamento.

Ovviamente l’introduzione di questa nuova funzionalità ha scatenato molte polemiche soprattutto da parte di Apple che ha anche ipotizzato che questa mossa possa essere stata studiata per evitare di pagare la quota del 30% a carico degli sviluppatori per l’acquisto di determinate app.

L’accusa da parte di Apple e la risposta del patron di Telegram

Telegram ha risposto alle accuse sospendendo momentaneamente il servizio dei post a pagamento. Dall’azienda, fanno sapere che al momento sono stati effettuati test esclusivamente per la versione iOS. L’interruzione del servizio di post a pagamento è solo l’ultima delle novità bloccate da Apple sulla app di messaggistica Telegram.

Telegram i post a pagamento testati su iOs (fonte web)
Telegram i post a pagamento testati su iOs (fonte web)

Molti, ricorderanno, infatti, le Tele emoji che, dopo una breve vita sull’App, sono state bloccate. Il patron di Telegram, Pavel Durov, ha tenuto a precisare che i post a pagamento non erano programmati né ideati direttamente dal suo team, ma che fossero stati creati da utenti esterni all’azienda.

Apple comunque mantiene la volontà di bloccare il servizio e per il momento, quindi, Onlyfans rimane l’unica piattaforma che offre ai clienti  la possibilità di guadagnare tramite pubblicazione di contenuti privati a pagamento o in abbonamento.

Gestione cookie