Tutti i suoi fan stavano aspettando questa notizia. Adesso Jovanotti ha dato l’annuncio e il pubblico può finalmente gioire.
Finalmente, proprio attraverso i suoi social, Lorenzo Cherubini, o come lo chiamiamo tutti Jovanotti, ha dato l’annuncio che stavamo aspettando. Il re del rap più famoso d’Italia ha reso tutti felici.
Jovanotti, da “ragazzo fortunato” a re del rap mondiale
La sua ascesa è iniziata moltissimi anni fa quando, da ragazzo, ha lanciato in Italia il genere rap. Negli anni la sua musica si è evoluta e oggi i suoi brani risultano più vicini alla musica pop melodica più impegnata. Il pubblico ovviamente si è allargato e da quello più giovanile si è esteso ad ogni fascia di età.
Lorenzo, o come si faceva chiamare da giovanissimo Jovanotti, è stato lanciato dal suo amico e talent scout Claudio Cecchetto. Gli anni ’80 e ’90 sono stati gli anni del suo esordio nella musica hip-hop nei quali ha lanciato i suoi pezzi più celebri. Impossibile dimenticare L’ombelico del mondo, ragazzo fortunato, Serenata rap e gli infiniti altri brani che hanno scalato le classifiche musicali.
Negli anni il cantautore ha subito un profondo cambiamento e la sua musica è diventata certamente più densa di contenuti e temi sociali. E’ noto a tutti, infatti, il suo costante impegno sociale e politico. Dichiaratamente pacifista negli anni ha collaborato con le associazioni no profit di tutto il mondo cercando di lottare per l’equilibrio e i diritti dell’uomo.
Lorenzo Jovanotti, dopo il Jova Beach Party arriva il grande annuncio
Durante l’ultima estate ha portato in giro per tutte le spiagge d’Italia il suo grandioso Jova Beach Party 2022. Il concerto evento itinerante ha però scatenato le ire di tutti gli ambientalisti. Sono state molte le accuse rivolte al team del cantante riguardo una possibile alterazione dell’ecosistema italiano a causa dell’allestimento del concerto. Jovanotti, ha risposto alle critiche definendo eco nazisti coloro che continuavano ad attaccare le sue mosse.
Di certo c’è che la manifestazione estiva si è conclusa con un successo strepitoso e ancora oggi i fan ricordano i momenti memorabili vissuti nelle giornate di festa portati in scena da Jovanotti.
@lorenzojova #ildiscodelsole sorge il 9 dicembre e intanto mercoledi prossimo NUOVO SINGOLO!!!!!!!!
Ora è ovviamente in pausa dal tour ma sul suo Tik Tok fa un annuncio che rende felici tutti i suoi fans: il 9 dicembre uscirà il suo nuovo disco “Il disco del sole” e in questi giorni di novembre il suo pubblico potrà gioire per l’uscita del nuovo singolo di cui ancora, però, non svela il titolo.