Caterina Balivo, la rivelazione piccante sul suo matrimonio | Nessuno se lo aspettava

Caterina Balivo è da poco tornata in Tv alla guida di “Lingo”, nuovo quiz in onda su La7, ma nel suo periodo di assenza ne ha approfittato per dedicarsi alla sua famiglia. Ormai da anni è felice al fianco del marito, Guido Maria Brera.

La decisione di chiudere l’esperienza con “Vieni da me”, trasmissione che ha tenuto compagnia agli italiani nel pomeriggio di Raiuno, è stata presa dalla sua conduttrice, Caterina Balivo, che dopo il lockdown ha deciso di trascorrere del tempo con la famiglia. Questo non ha certamente intaccato il rapporto con il pubblico, che continua ad amarla, soprattutto per la sua spontaneità, dote che era evidente anche quando era al timone di “Detto Fatto”. Chi la conosce sa bene come spesso arrivi a rivelare lati meno noti di sé anche quando è in onda.

Caterina Balivo Rai
Caterina Balivo – Foto | Rai

Caterina Balivo e l’amore per Guido Maria Brera

In più occasioni Caterina Balivo ha espresso apertamente in Tv il suo amore per Guido Maria Brera, da cui ha avuto due figli, Guido Alberto e Cora. Un’ulteriore conferma, se mai ce ne fosse bisogno, del forte sentimento che li lega.

Anzi, il periodo trascorso da lei lontano dalla Tv, ad eccezione di qualche comparsata occasionale, ha permesso loro di rendere ancora più solido il loro rapporto e, se possiible, anche di organizzare una vacanza all’insegna del romanticismo.

Anche una coppia solida come la loro ha vissuto però una fase di crisi, ma il fatto che l’abbiano superata dimostra quanto entrambi non riescano a stare lontani l’uno dall’altra. “La mia famglia è fatta di tanti sacrifici, di litigi, di crisi, di voglia di lottare per stare insieme. Ci sono dei giorni in cui dico: ‘Preferisco stare da sola. La famiglia perfetta non esiste” – aveva raccontato lei a Silvia Toffanin, ospite di ‘Verissimo’.

Troppo spesso, però, i personaggi famosi sono chiamati, quasi per “dovere” a mostrare l’immagine migliore di sé sui social, ma lei non ha alcun timore di ammettere quanto questo possa essere deleterio: “Non serve a niente mettere la foto di famiglia perfetta se sei in crisi. È un errore che fai a te stessa e alle persone che ti seguono. O scegli di non raccontare o devi dire la verità. Tutti noi dobbiamo parlare, raccontarci, è un compito fondamentale”.

Il segreto della coppia

Gli ingredienti che rendono solida una coppia sono diversi, ma è innanzitutto fondamentale evitare di essere scontati se si vuole che il rapporto possa durare mel tempo.

E’ altrettanto importante mantenere aperto il dialogo, soprattutto quando uno dei due è chiamato a fare una scelta. Ovviamente non deve mai mancare la passione, anche se questo non può essere l’elemento numero uno.

Caterina Balivo marito
Caterina Balivo e il marito Guido Maria Brera – Foto | Instagram

E nel caso di Caterina Balivo e del marito Guido Maria Brera c’è un aspetto di cui in pochissimi sono a conoscenza, ma che per loro sembra funzionare. Lo scrittore, infatti, avrebbe fatto una richiesta esplicita alla conduttrice: “A casa devo stare sempre bene. Con mio marito non posso avere mal di testa – aveva detto nel periodo in cui lei era alla guida di ‘Vieni da me’ -. Altrimenti mi dice ‘Perché sei pimpante in trasmissione e a casa hai mal di testa?’.

Il riferimento è, evidentemente, alla scusa che spesso alcune donne adottano quando non vogliono avere rapporti sessuali con il partner. Nel loro caso è necessario usare uno stratagemma più efficace….

Gestione cookie