WhatsApp, le funzioni segrete che nessuno conosce | Sono indispensabili

Non tutti lo sanno ma Whatsapp ha delle funzioni segrete che nessuno conosce: sono molto importanti e dovremmo conoscerle tutti

Whatsapp è l’app di messaggistica più conosciuta al mondo. Ormai senza quest’app è davvero difficile stare. Si può infatti entrare in contatto con milioni di persone in contemporanea in qualsiasi momento e in qualsiasi posto si trovano.

funzioni segrete di Whatsapp (fonte Canva)
funzioni segrete di Whatsapp (fonte Canva)

Ormai anche le chiamate si sono limitate, perché è possibile inviare note audio per far sentire la propria voce ed evitare fraintendimenti. Whatsapp è in continuo aggiornamento e sono molte le funzioni che stanno realizzando al fine di tutelare la privacy.

Ma non solo, c’è la possibilità anche di usufruire di funzioni segrete che non tutti conoscono: scopriamo quali sono.

Whatsapp: le funzioni a tutela della privacy

Ci sono funzioni nuove di Whatsapp davvero interessanti che vanno a tutelare la privacy delle persone. Oggi infatti si può uscire da un gruppo senza che gli altri se ne accorgano. Se prima usciva la scritta “ha abbandonato questo gruppo”, adesso invece non uscirà più e quindi si è più liberi di uscire dai gruppi senza timore.

La stessa cosa avviene per la chat. C’è infatti la possibilità di scegliere chi ci vedrà online. Quindi se non vogliamo rispondere ad un messaggio e per timore non entriamo in chat, adesso sarà invece possibile. Possiamo fare quindi una lista di persone che non ci vedranno online, ed essere liberi di agire.

Whatsapp: tutte le funzioni segrete

funzioni segrete di Whatsapp (fonte canva
funzioni segrete di Whatsapp (fonte canva)

Esistono, inoltre, alcune funzioni che la maggior parte degli utenti non conoscono. In realtà si tratta di applicazioni di terze parti che poi vanno ad interagire con Whatsapp

What’s Tracker

Si tratta di una funzione gratis poco nota. Non fa parte di Whatsapp ma interagisce con essa. Ma cosa fa questa applicazione? Reperisce determinate informazioni su un contatto presente in rubrica di cui vogliamo sapere di più. Ad esempio può arrivare una notifica quando quel contatto è online oppure quando si disconnette o controllare l’ultimo accesso di connessione.

Unseen

Quest’app, sempre gestita da terze parti, ci rende invece invisibili però comunque attivi. Ci permette di visionare le chat in tempo reale senza necessariamente effettuare l’accesso su Whatsapp. In questo modo non appariamo online sulla chat e i nostri contatti non ci vedranno, né visionare se abbiamo letto i messaggi. Saremo così in grado di gestire meglio le eventuali risposte.

WAMR
Questa è una funzione molto gettonata dagli utenti. Succede che qualcuno invii un messaggio e poi lo cancelli. E a questo punto non sapremo mai qual è il contenuto del messaggio. Con questa funzione puoi recuperare il contenuto cancellato e capire cosa c’era scritto. Se si trattava di un messaggio oppure di contenuto multimediale.
Gestione cookie