E’ stato per anni uno degli uomini più desiderati del mondo, con una vita sentimentale burrascosa. E oggi, invece?
Con quei capelli lunghi, quello sguardo da guascone, quel fisico da palestrato californiano, è stato negli anni ’90 un vero e proprio sex symbol. Tante donne hanno desiderato Lorenzo Lamas. Ricordate il tenebroso di “Renegade”? Ecco, a 64 anni, cosa fa oggi.
Nasce in California, a Santa Monica, dagli attori Fernando Lamas e Arlene Dahl. E sono proprio i genitori a incoraggiarlo a iniziare la carriera cinematografica. Nel frattempo studia Taekwondo e già dal 1976 partecipa a trasmissioni televisive. Lamas ha una grande passione per le motociclette Harley-Davidson, tanto da averne una cospicua collezione, ed è cintura nera di Taekwondo WTF.
Già nel 1978 aveva avuto un piccolo ruolo nel musical Grease, di Randal Kleiser, ma per avere successo decide di sfruttare il genere d’azione che proprio in quegli anni stava fiorendo. Ovviamente, però, gran parte della sua fama e del desiderio suscitato, si deve a “Renegade”.
109 episodi tra il 1992 e il 1997. Anche produttore di 29 episodi tra il 1996 e il 1997 e regista di 5 episodi tra il 1994 e il 1997. “Ero un poliziotto, e anche in gamba, ma commisi l’errore di testimoniare contro poliziotti corrotti che tentarono di uccidermi, colpendo invece la mia ragazza. Accusato ingiustamente di omicidio sono ora un fuorilegge a caccia di altri fuorilegge. Un cacciatore di taglie. Un rinnegato”. Questa la intro della sigla italiana.
Cosa fa oggi Lorenzo Lamas?
Lamas ha anche preso parte alla soap-opera Beautiful, interpretando per più di 300 episodi il ruolo del pompiere Hector Ramirez. La sua vita privata è alquanto burrascosa. Si sposa due volte in pochi anni: prima con l’attrice Victoria Hilbert, dal 1981 al 1983. Successivamente con Michele Smith, dal 1983 al 1985, dalla quale ha due figli: AJ e Shayne. Il 25 gennaio 1989 sposa a Las Vegas Kathleen Kinmont, figlia della collega di set e amica Abby Dalton, che gliela presenta appena diciassettenne.
Successivamente la moglie diventerà anche collega professionale. Il matrimonio con la Kinmont subisce però un duro colpo quando la collega di set Daphne Ashbrook, in Falcon Crest, accusa l’attore di essere il vero padre di suo figlio. I coniugi lavorano comunque alla successiva serie TV Renegade, finché nel 1993 divorziano.
Dal 1996 al 2002 è stato sposato con Shauna Sand, da cui ha avuto tre figlie: Alexandra Lynne (1997); Victoria (1999) e Isabella Lorenza (2001). In seguito è stato fidanzato, per un breve periodo, con la Playmate Barbara Moore. Dal 2011 è sposato con Shawna Craig.
Oggi Lorenzo Lamas ha 64 anni. Le sue ultime apparizioni (peraltro di modesta diffusione e successo) sono degli anni 2015-2016. Lorenzo Lamas ha messo la testa a posto e si dedica per lo più alla famiglia, come testimonia la foto che vi proponiamo. Ma per noi sarà sempre un “rinnegato”.