Fiorella Pierobon è stata per quasi vent’anni il volto di Canale 5, affermandosi come la “signorina buonasera” più seguita dagli spettatori. Ecco che fine ha fatto oggi.
La presentatrice Fiorella Pierobon è stata il volto di Canale 5 per quasi vent’anni, tra il 1984 e il 2003, affermandosi come la “signorina buonasera” più seguita e apprezzata dagli spettatori. Oltre alla conduzione, si è dedicata alla recitazione diventando molto popolare tra gli anni novanta e i primi del duemila.
Nonostante la sua notorietà, si è progressivamente allontanata dai riflettori. Per questo motivo oggi il pubblico si domanda che fine abbia fatto. Nel corso degli anni ha saputo reinventarsi e oggi la sua vita è molto cambiata. Vediamo di cosa si occupa al momento.
Fiorella Pierobon, la carriera della celebre annunciatrice
Nata a Somma Lombardo (in provincia di Varese) nel 1960, Fiorella Pierobon si è avvicinata al mondo dello spettacolo da giovanissima. A soli 17 anni è diventata la conduttrice della trasmissione “Tutto uncinetto” sull’emittente Telealtomilanese, per poi passare a Telenord Italia al timone di “Chi è di spalle”.
Negli anni ottanta ha iniziato la carriera di annunciatrice televisiva e nel 1982 è approdata a Italia 1 accanto a Gabriella Golia. L’anno seguente è arrivata una svolta importante per lei: è stata selezionata per affiancare Mike Bongiorno nelle trasmissioni “Superflash” e “Bis”.
Nel 1984 è diventata il nuovo volto di Canale 5 in sostituzione di Eleonora Brigliadori e Fabrizia Carminati in qualità di annunciatrice dell’emittente che ai tempi era nota come Fininvest. Ha occupato il suo ruolo per quasi vent’anni facendosi conoscere al grande pubblico.
All’epoca appariva in televisione più volte nel corso della giornata. Conduttori come Paolo Villaggio, Gerry Scotti e Amadeus hanno usato il suo spazio per poter promuovere le loro trasmissioni con simpatici sketch. La “signorina buonasera” si è guadagnata la simpatia di milioni di famiglie sintonizzate sull’emittente.
Nel corso della sua carriera si è dedicata anche alla recitazione. Ha preso parte ai film “Ci hai rotto papà”, “Oltre la quarta dimensione” e “Missione d’amore”, mentre sul piccolo schermo è apparsa in un episodio della serie “Don Tonino”.
La sua vita oggi
Dopo aver dato le dimissioni dal suo ruolo di annunciatrice, si è dedicata ad altri progetti partecipando a trasmissioni come “Quelli che il calcio” in qualità di inviata fino al 2005. Questo è stato l’anno della sua ultima apparizione televisiva e, in seguito all’esperienza, si è dedicata alla conduzione di alcune trasmissioni radiofoniche.
Oggi la Pierobon vive lontana dai riflettori e si dedica a quella che è la sua più grande passione: la pittura. Nel 2007 ha fondato una galleria d’arte a Nizza, in Francia. Ha lavorato a diverse esposizioni, sia in Italia che all’estero. In tempi recenti ha iniziato a dedicarsi alla scultura, con la creazione di sagome sensuali raffiguranti corpi sia maschili che femminili.