Da Rambo a Neo, per citare due grandi personaggi delle saghe più amate. Ecco le foto che lo provano
Un incredibile destino che accomuna alcuni tra gli attorii più importanti del panorama Hollywoodiano. Hanno tutti un “gemello”. Da Rambo a Neo, per citare due grandi personaggi delle saghe più amate. Ecco le foto che lo provano.
Iniziamo la nostra carrellata con uno dei più grandi, Sylvester Stallone. Per qualcuno sarà sempre Rocky. Per altri, invece, è Rambo. Oppure, per i più giovani, Barney Ross de “I Mercenari”. Ma per tutti è, indiscutibilmente un mito di Hollywood. Non solo le epopee di Rocky e Rambo. O, quella, più recente, de “I Mercenari”. Sylvester Stallone è uno degli attori più longevi e apprezzati del panorama hollywoodiano. A luglio ha compiuto 75 anni, ma non molla di un centimetro. E da tempo è lanciato anche nella carriera da regista. Soprannominato “Sly”, oltre alle tre saghe, alcuni suoi film cult sono “Cobra”, “Lo specialista”, “Sorvegliato speciale”, “Tango & Cash” e “Fuga per la vittoria”, dove recita al fianco di miti calcistici come Pelè.
Ma il destino sui “gemelli” lo accomuna ad altri mostri sacri del cinema Hollywoodiano. Keanu Reeves, per esempio. Recentemente è tornato in auge vestendo nuovamente in panni di Neo nel quarto capitolo della saga di Matrix. Tanti fan attendevano, da quasi vent’anni ormai, che potesse tornare nei panni dell’Eletto.
Altri suoi ruoli notevoli includono il gigolò Scott Favor nel dramma “Belli e dannati”, Jack Traven in “Speed”, Shane Falco in “Le riserve”, il principe Siddhārtha in “Piccolo Buddha”, l’avvocato Kevin Lomax nel thriller soprannaturale “L’avvocato del diavolo”, con un grande Al Pacino, il detective Johnny Utah in “Point Break”, John Constantine nell’omonimo film, Johnny Mnemonic e John Wick nelle pellicole dallo stesso nome.
Un “gemello” per le cose pericolose
Ma non possiamo non menzionare anche lui, una montagna di muscoli. Che nei film interpreta spesso il duro. Ma sappiamo bene che Dwayne Douglas Johnson, conosciuto anche come The Rock è un duro dal cuore tenero. I muscoli ci sono tutti per affrontare questo compito improbo. Gli anni cinematografici seguono infatti la carriera da wrestler. L’esordio è di ormai oltre 20 anni fa, con la “Mummia – Il Ritorno”. Segue “Il Re Scorpione”, sempre con il ruolo di protagonista. Ma sono tanti i film di successo: “Il tesoro dell’Amazzonia”, “A testa alta” e il rifacimento di “Jumanjii”. Dal 2011, con diversi film, entra nel cast dell’infinita saga di “Fast & Furious”.
Attore molto prolifico, riesce a sfornare almeno un film l’anno. Dal 2019 a oggi, per esempio, ben sei pellicole. “Una famiglia al tappeto” (“Fighting with My Family)”, regia di Stephen Merchant (2019), “Fast & Furious – Hobbs & Shaw” (“Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw”), regia di David Leitch (2019), “Jumanji: The Next Level”, regia di Jake Kasdan (2019), “Jungle Cruise”, regia di Jaume Collet-Serra (2021), “Red Notice”, regia di Rawson Marshall Thurber (2021), “Black Adam”, regia di Jaume Collet-Serra (2022).
@yakagewada #stuntdouble #yakagewada #adelaide
♬ WWE: I Won’t Do What You Tell Me (Stone Cold Steve Austin) [Original Theme] – WWE & Jim Johnston
L’elenco sarebbe molto più lungo. Ciò che li accomuna è che nei propri film hanno tutti uno stuntman. Acrobata particolarmente esperto nel fingere cadute, tuffi, salti e scene pericolose in genere. Nei film, in particolare d’azione, i cascatori fanno da controfigura agli attori protagonisti nelle scene più pericolose. E come si evince dalle foto, è molto somigliante ai protagonisti. Non tanto in volto, quanto nel fisico e nelle movenze. Ecco perché lo abbiamo definito “gemello”.