Rosita ha una ventina d’anni (è nata nel 1965) e lui è un giovane artista scanzonato. Ma oggi è un vero e proprio divo
E’ figlia di uno dei cantanti più famosi d’Italia, Adriano Celentano. Ma da giovane è stata fidanzata con un altro dei cantanti più apprezzati dal pubblico. Stiamo parlando di Rosita Celentano.
Per un po’ di tempo schiacciata dal peso di essere figlia di due grandi della musica e dello spettacolo italiano: Adriano Celentano e Claudia Mori. Tenta la strada della musica, ma non con grande successo. Ed è proprio in questo settore che si fa sentire il peso dei genitori importanti.
Meglio la carriera televisiva, soprattutto negli anni ’90 e all’inizio degli anni 2000. Da segnalare “La domenica del villaggio”, con Davide Mengacci. Importante anche la co-conduzione di Domenica In nel 2000 e poi, un decennio dopo, di Domenica Cinque.
Negli ultimi anni la sua presenza in televisione si è un po’ diradata, anche se nel 2019 appare nel film “Compromessi sposi”.
Per lei anche la presenza in due videoclip musicali. “Pazzo di lei” di Biagio Antonacci, nel 2005. Ma non è con Antonacci che Rosita Celentano ha avuto una relazione giovanile. Per rintracciarla, infatti, bisogna tornare agli anni ’80.
In passato è stata legata anche a Mario Ortiz, ex ballerino dei California Dream Man, ma anche Paride Orfei con cui lei andò a vivere in un carrozzone da circo. Ma certamente il suo fidanzato più importante è un altro.
Rosita ha una ventina d’anni (è nata nel 1965) e lui è un giovane rapper scanzonato. Successivamente evolverà la carriera nel cantautorato, diventando un punto di riferimento intellettuale per molti. Stiamo parlando di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Ebbene sì, non lo sapevate? Jovanotti ha bisogno di ben poche presentazioni, essendo uno dei cantautori più amati dal pubblico.
Diventa famoso alla fine degli anni ottanta, lanciato da Claudio Cecchetto, si discosta ben presto dalla commistione di hip hop dei primi successi, avvicinandosi gradualmente al modello della world music (sempre interpretata in chiave hip hop e funky).
All’evoluzione musicale corrisponde un mutare dei testi dei suoi brani, che, nel corso degli anni, tendono a toccare temi sempre più personali, più tipici dello stile cantautorale italiano, riuscendo a unire hip-hop, funky e cantautorato in uno stile tutto suo.
Ma in quel periodo Lorenzo e Rosita sono giovani e molto uniti. I due, in quel periodo, erano molto uniti. Jova la volle anche nel videoclip di “La mia moto”, nel 1989. La loro storia d’amore, bellissima, però si rivelerà un amore giovanile. Entrambi prenderanno strade totalmente diverse e altrettanto felici nel corso degli anni. Jovanotti poi si è sposato con Francesca Valiani da cui ha avuto una figlia: Teresa.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…