Riguarda proprio la sua gavetta da animatore turistico il racconto che vi facciamo oggi. A distanza di anni, la verità
Provate a trovare qualcuno a cui non stia simpatico. Rosario Fiorello è uno dei personaggi televisivi più amati. Non c’è suo spettacolo che non faccia il pieno di ascolti. E noi oggi siamo in grado di svelarvi qualcosa di molto succoso sullo showman siciliano. Si scoprono gli altarini!
62enne, tutti ricordiamo la sua coda di cavallo nella conduzione della trasmissione “Karaoke”. Riesce a coniugare la verve comica, con le capacità musicali. Infatti lavora a Radio Deejay e si specializza in alcune trasmissioni dal taglio musicale, come il Festivalbar. Dalla metà degli anni ’90 inizia a essere uno degli showman più ricercati per i grandi spettacoli in prima serata. Tra i programmi più celebri, “Non dimenticate lo spazzolino da denti”, “Stasera pago io”, “Il più grande spettacolo dopo il weekend”.
Non ha mai trascurato la sua carriera radiofonica su Radio 2, ma l’apice arriva con la co-conduzione del Festival di Sanremo, con Amadeus e Zlatan Ibrahimovic.
In realtà, inizia a divertire già molti anni prima, alla fine degli anni ’70, quando, neanche maggiorenne, inizia a lavorare in alcuni villaggi turistici Valtur. E riguarda proprio la sua gavetta da animatore turistico il racconto che vi facciamo oggi.
La verità di Fiorello
In realtà, è lo stesso showman a raccontare tutto, su sollecitazione di Fabio Fazio nel corso di “Che tempo che fa”. Fiorello risponde alle domande del conduttore genovese, che riguardano soprattutto la sua gioventù nei villaggi turistici. Con tanto di foto d’archivio.
“Nei villaggi c’era un certo di vita libertina” esordisce. E da queste parole, capite bene di cosa stiamo parlando… Fiorello quindi parla delle avventure facili, figlie dell’euforia estiva. Anche con donne di vent’anni più grandi di lui, che in quel periodo è tra i 16 e i 18 anni. Ma questa è solo la premessa… Aspettate di sentire il resto.
“Ahò a Fiorè, ciao!”. Questo l’esordio, con voce da vecchina che il popolare conduttore si sarebbe sentito dire, molti anni dopo, nel corso di una tournee nei teatri. “Te ricordi, eh?” è il seguito della interlocuzione. Ovviamente, Fiorello non ricorda: “Ce semo conosciuti…” incalza la signora attempata.
@chetempochefa #Fiorello e le avventure amorose nei villaggi. #dietrolequinte #CTCF ♬ suono originale – Che Tempo Che Fa
Ma conosciuti non così… “Ce semo conosciuti molto bene…” ricorda con nostalgia la vecchina. Ovviamente, la reazione di Fiorello è quella di rimanere a bocca aperta. Esperienze di vita che, ovviamente, nello studio di “Che tempo che fa” provocano l’ilarità generale.