Giovannino si è fatto conoscere dal pubblico di “Tu sì que vales” conquistando la simpatia di tutti. Avete mai visto il “disturbatore” di Sabrina Ferilli nella realtà? Ecco chi è e cosa fa nella vita.
Era il 2014 quando il programma è stato trasmesso per la prima volta su Canale 5. Basato sull’omonima trasmissione spagnola, “Tu sì que vales” è nato con l’obiettivo di sostituire un altro format, ovvero “Italia’s Got Talent” (trasferitosi su Sky).
Lo scorso 17 settembre ha avuto inizio la sua nona edizione, con tanti nuovi talenti pronti a far vedere le loro doti alla giuria composta da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammucari, ai quali si aggiunge il giudice popolare Sabrina Ferilli.
Belén Rodriguez è al timone del talent show insieme a Martin Castrogiovanni, Alessio Sakara e Giulia Stabile, l’ex ballerina di “Amici di Maria De Filippi” che è entrata a far parte del cast del programma l’anno scorso. Oltre alla Stabile, è stato riconfermato anche Giovannino, il “disturbatore” della Ferilli che ha conquistato la simpatia del pubblico.
Giovannino, chi è il “disturbatore” della Ferilli
Mantella rossa, viso dipinto di blu e un paio di occhiali improbabili: Giovaninno è riuscito a fare breccia nel cuore degli spettatori grazie ai suoi simpatici sketch. Il suo personaggio si è guadagnato una grande popolarità e in molti si domandano quale sia la sua vera identità.
Dietro al personaggio di Giovaninno si nasconde il 27enne Giovanni Iovino. Prima di approdare a “Tu sì que vales” ha lavorato come animatore nei villaggi turistici per cinque anni. Un’esperienza che gli è stata sicuramente utile dandogli l’occasione di entrare in contatto con diverse persone.
Chi è Giovanni Iovino
La sua più grande passione è sempre stata la recitazione, che lo ha portato a buttarsi nel mondo dello spettacolo. Tra le produzione alle quali ha preso parte possiamo menzionare la terza stagione di “Gomorra” e i film “Napoli velata” e “Pinocchio”, in cui ha interpretato la Maschera di Pulcinella e il Coniglio.
View this post on Instagram
L’anno scorso è entrato a far parte del cast di “Tu sì que vales” come new entry. Il suo personaggio in poco tempo ha conquistato il pubblico, pur mettendo a dura prova la pazienza del giudice popolare. Giovanni ha molto seguito anche sul web, in particolare Instagram e TikTok, dove condivide video ironici in cui mostra le difficoltà che affronta ogni giorno.