“Avevo perso la voglia di vivere…”: rivelazione da brividi del campione spagnolo | Mondo del calcio sotto shock

Una leggenda del calcio spagnolo e mondiale ha rivelato di aver attraversato nella sua vita un periodo molto complicato. 

A volte si può pensare che i ricchissimi campioni del mondo dello sport, calciatori e non solo, vivano delle vite perfette, felici e senza problemi. Ma così non è e con sempre maggiore continuità sono in tanti gli sportivi che stanno svelando gli scheletri nell’armadio della propria vita privata.

Iniesta depressione
(Foto Web)

Negli ultimi anni, infatti, nel calcio ci sono stati vari giocatori che hanno rivelato di aver avuto problemi con la depressione. Tra i primi a uscire allo scoperto è stato Gianluigi Buffon, ma pian piano poi altri suoi colleghi si sono fatti coraggio e hanno raccontato le loro esperienze difficili.

Recentemente è toccato ad Andres Iniesta svelare le crisi avute in passato. A scatenare le problematiche del calciatore spagnolo, leggenda del Barcellona e attualmente in Giappone in forza al Vissel Kobe, fu la morte del suo collega e amico fraterno Dani Jarque nel 2009. Il calciatore dell’Espanyol fu vittima di un arresto cardiaco mentre era impegnato nella preparazione estiva in Italia con la sua squadra.

Un evento che segnò profondamente l’animo e la psiche di Iniesta che dedicò a lui, con tanto di scritta sul sottomaglia, il gol del che regalò alla Spagna la vittoria del Mondiale nella finale contro l’Olanda nel 2010. E in una recente intervista, il calciatore ha raccontato il periodo di depressione che ha trascorso.

Iniesta, il racconto choc sulla sua depressione

Parlando al podcast “The Wild Project”Iniesta ha raccontato la sua battaglia con la depressione rivelando anche particolari che hanno scioccato il mondo del calcio e non solo.

Avevo perso la voglia di vivere. Il momento migliore della giornata era quando prendevo le pillole e andavo a letto”. Poi un aneddoto molto toccante sul rapporto con la moglie: “Abbracciavo mia moglie, ma era come abbracciare un cuscino: non provavo niente”. 

Un male a cui non può trovare soluzione neanche la grande ricchezza di un calciatore del calibro di Iniesta, come rivelato dallo stesso spagnolo: “Non è qualcosa che dipende dalle cose materiali. Avrei potuto comprare tutte le auto nel mondo e tutto ciò che desideravo, ma a volte è davvero difficile affrontare la vita. Non è facile, ti senti vuoto”. 

Andres Iniesta
Andres Iniesta (Foto Web)

Poi un messaggio per tutti coloro che si trovano ad affrontare il mostro della depressione: “Sono stato in grado di riuscire a capire che avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse a tirarmi fuori da quella situazione. La cosa fondamentale è non perdere mai la speranza”. 

Gestione cookie