Simona Izzo dopo l’incidente finalmente è a casa | Tornerà a camminare

Tempo fa, faceva riferimento a un dolore che la affliggeva alla gamba. Ma non potevamo mai immaginare che la situazione fosse così seria

Non un problema di poco conto. Simona Izzo appare un po’ provata in uno degli ultimi video pubblicati su Instagram. Noi speriamo che il peggio sia alle spalle e che la popolare artista possa tornare ad avere la verve di sempre.

Simona Izzo (web source) 30.10.2022 crmag
Simona Izzo (web source)

Oggi 69enne, Simona Izzo inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo come “signorina Buonasera”. Recita nei film In camera mia (1992) di Luciano Martino, Prestazione straordinaria (1994) di Sergio Rubini e Simpatici & antipatici (1998) di Christian De Sica. Come attrice si è di fatto ritirata dalla fine degli anni ’90. E’ il 1999, infatti, l’anno del suo ultimo film “I giudici – Excellent cadavers”.

Simona Izzo, dal 1975 al 1978, è stata coniugata con Antonello Venditti, dal quale ha avuto il figlio Francesco, anch’egli attore e doppiatore. Ha sposato nel 1995, dopo una lunga relazione con Maurizio Costanzo, Ricky Tognazzi.

Cura infatti la sceneggiatura di quasi tutti i titoli diretti da Ricky Tognazzi. Tra i film più famosi scritti da Simona Izzo menzioniamo “Ultrà” (1991), “La scorta” (1993), “Canone inverso – Making love” (2000), “Il padre e lo straniero” (2010) e, recentemente, la fiction “Svegliati amore mio”, del 2021.

Dal matrimonio con Antonello Venditti, ha avuto il figlio Francesco, anch’egli attore e doppiatore. Nel 2012, in coppia con il figlio Francesco, è stata concorrente della prima edizione dell’adventure game di Rai 2 Pechino Express.

Certamente degno di nota il fatto che nella sua carriera abbia anche vinto il Nastro d’argento nel 1990 per il doppiaggio di Jacqueline Bisset nel film “Scene di lotta di classe a Beverly Hills”. Nella sua carriera, comunque, ha doppiato mostri sacri di Hollywood: da Kim Basinger a Daryl Hannah, passando per Melanie Griffith, Jamie Lee Curtis, Glen Close, Talia Shire e Madonna.

Simona Izzo e l’infortunio

Qualche tempo fa, spulciando il suo profilo Instagram, l’avevamo vista immersa nelle acque di una piscina intenta a fare terapia. Nel video, che comunque manteneva un tono scherzoso, la popolare artista faceva riferimento a un dolore che la affliggeva alla gamba.

Ma non potevamo mai immaginare che la situazione fosse così seria. E, allora, ecco che desta preoccupazione uno degli ultimi video pubblicati, sempre su Instagram, da Simona Izzo. Vediamo l’artista in una corsia d’ospedale, muoversi molto lentamente e accompagnata da una stampella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Izzo (@simonettaizzo)

Il video si dipana sulle note del grande successo di Fausto Leali, “Camminerò”. Quindi, non solo speriamo che sia un chiaro messaggio che Simona Izzo lancia ai fan, ma anche un segnale che la nostra beniamina abbia ritrovato la voglia anche di scherzare su sui propri acciacchi e malanni.

Gestione cookie