Cesare Bocci, “La vita ti aggredisce” | L’attore racconta il dramma familiare che lo ha travolto

Cesare Bocci è certamente uno degli attori più amati, che ha dimostrato la sua versatilità mettendosi in mostra anche come conduttore de “La Grande Bellezza” su Canale 5. Non tutti però sono a conoscenza delle difficoltà che lui ha vissuto nella sua vita privata.

Un amore più forte di tutto, che lo ha spinto anche a rinunciare a occasioni importanti nella sua carriera pur di stare al suo fianco. Questo è quanto accaduto a Cesare Bocci, che non ha mai abbandonato la moglie Daniela Spada, colpita da un ictus il 1° aprile 2022, quando lei aveva solo 36 anni. Cesare Bocci (fonte web)

Cesare Bocci (fonte web)Quel giorno la loro unica figlia, Mia, aveva compiuto solo una settimana ed è per questo che la donna non ha potuto occuparsene in prima persona. L’attore non si è però perso d’animo e ha fatto il possibile per assistere in prima persona quelle che considera le donne della sua vita.

Il grande amore di Cesare Bocci

I medici erano stati chiari con Bocci: sua moglie non avrebbe più camminato. Le difficoltà nel corso degli anni non sono mancate, ma lei è riuscita anche se lentamente a riprendersi nonostante non sempre riesca a essere autonoma al 100%.

L’artista non può che essere orgoglioso della determinazione che la sua Daniela ha mostrato negli anni: “La sua vita se l’è riconquistata, anche se la sua battaglia non è ancora finita – ha raccontato Cesare Bocci –. Conclusa la riabilitazione, lei si è iscritta a un corso di cucina e ha fondato un’associazione, per poi iniziare a insegnare a cucinare ad alcuni ragazzi con isagi mentali”.

Nel momento in cui la sua consorte non era autosufficiente è stato l’interprete di Mimì Augello a doversi prendere cura in prima persona della loro Mia. Farlo è stato a volte complesso, ma lui si è fatto coraggio e si è preso carico di tutto. Oggi lei ha 22 anni e ha avuto modo di farsi conoscere anche dal pubblico Tv grazie alla trasmissione “Imperfetti sconosciuti”, che ha condotto insieme al papà.

La dura battaglia di Mia

La vita di Mia, che ha affrontato l’infanzia senza poter avere la mamma al suo fianco, non è stata certamente semplice. La ragazza, infatti, in passato ha sofferto di disturbi alimentari, problema che lei ha superato grazie alla vicinanza della famiglia. Lei, però, preferisce essere cauta e sottolinea di sentire spesso quella “vocina” dentro di sé, che a volte la potrebbe spingere a ripiombare nel dramma. Fortunatamente per ora lei è riuscita a resistere.

Cesare Bocci Mia Bocci Tv
Cesare Bocci e Mia Bocci – Foto | Rai

Bocci non ha avuto alcun timore nel raccontare il dramma vissuto dalla figlia: L’amiamo da sempre ma adesso ancora di più per questa dimostrazione di fiducia che ha avuto per me e per la sua mamma ha raccontato a Francesca Fialdini, ospite di ‘Da noi a ruota libera’ -. Mia è stata coraggiosa. La vita ti aggredisce in quel momento e tutti ne possiamo restare preda e vittima. Non importa in quale classe sociale sei o coda fai, la vita a volte ti aggredisce”.

Forte della sua esperienza, l’attore ha voluto anche dare un consiglio ai genitori che si trovano a vivere la stessa esperienza: “State vicino ai vostri figli, questo vi consiglio. Non serve stare lì a controllarli, quando si apre quella porta della fiducia la cose vengono naturali, noi non possiamo scassinarla”.

Gestione cookie