Attore che si era fatto apprezzare moltissimo. Poi il ritiro dalle scene per una torbida storia e l’inquietante metamorfosi
Irriconoscibile. Soprattutto se lo confrontiamo a com’era tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000. Una metamorfosi a tratti inquietante, quella di Brendan Fraser. Ma non c’è proprio niente da ironizzare. Leggete perché è cambiato così.
Canadese, oggi 53enne, è principalmente noto per aver interpretato Rick O’Connell nella trilogia colossal La mummia (1999), La mummia – Il ritorno (2001) e La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone (2008). Un successo che lo porta a recitare in numerosi film. Seguono altre pellicole dello stesso genere, alcune tratte ancora da serie di cartoni animati, come Dudley Do-Right (1999) e Monkeybone (2001), nel quale interagisce con cartoon di vario genere. A queste si aggiungono Indiavolato (2000), remake di un film degli anni sessanta. Durante il 2008 recita nel film Inkheart – La leggenda di cuore d’inchiostro, Viaggio al centro della Terra 3D.
Quanto alla vita privata, nel 1993 incontra l’attrice Afton Smith. Legati sentimentalmente da allora, si sposano il 27 settembre 1998. Hanno tre figli, Griffin Arthur (2002), Holden Fletcher (2004) e Leland (2006). La coppia ha divorziato nell’aprile 2008.
Nel febbraio 2018 l’attore ha accusato l’ex presidente della HFPA (Hollywood Foreign Press Association) Philip Berk di molestie sessuali nei suoi confronti avvenute nel 2003, sostenendo che a causa di questo accaduto aveva deciso di ritirarsi dalla vita pubblica e declinare varie offerte di lavoro. E il suo cambiamento fisico è in parte collegato a questa torbida storia.
Oggi, infatti, Fraser è a dir poco in sovrappeso. La prestanza fisica e atletica viste nella trilogia de La Mummia sono soltanto un lontano ricordo. Questo solo in parte è dovuto all’ultimo film in cui Fraser è impegnato, “The Whale”, di Darren Aronovsky. Qui Fraser interpreta un uomo di 270 chili che cerca di recuperare il rapporto con la figlia adolescente.
Un ruolo per il quale Fraser è stato scelto anche a causa del suo cambiamento fisico. Ha iniziato infatti a eseguire diversi stunt sul set, che lo hanno portato ad avere una condizione clinica allarmante. E così ha dovuto ricorrere a diversi interventi chirurgici. Tra questi la laminectomia, che comporta l’asporto di lamine vertebrali per ridurre la compressione sul midollo.
Interventi che hanno portato l’attore a ingrassare a dismisura. Noi speriamo che il peggio possa essere alle spalle e che Fraser possa tornare a essere l’apprezzato attore che era, a cominciare già dal prossimo progetto di Martin Scorsese dove dovrebbe essere impegnato.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…