I personaggi famosi non hanno ovviamente una vita esente da problemi, nonostante molti siano tentati di pensarlo. Ne sa qualcosa anche Laura Freddi, che qualche anno fa ha vissuto una tragedia che l’ha segnata per sempre.
Pur non avendo da tempo un programma tutto suo, Laura Freddi è tornata in Tv da qualche settimana ed è entrata nel cast di “Oggi è un altro giorno”. il programma condotto da Serena Bortone in onda alle 14 su Raiuno. Qui è una degli “affetti stabili” e ha la possibilità di esprimere la sua opinione nel dibattito con gli esperti in studio, oltre che di parlare anche di alcuni lati meno noti di sé. Oggi lei è soddisfatta della sua vita, ma in passato non sono mancati i momenti difficili.
Laura Freddi e la felicità tanto attesa
Oggi Laura Freddi può considerarsi una donna felice, che è riuscita a realizzare un sogno che aveva nel cuore da tempo, quello di diventare mamma. Nel 2018 a 45 anni lei ha infatti accolto tra le braccia Ginevra, che è tuttora la gioia della sua vita.
Il suo arrivo l’ha spinta a trascurare almeno parzialmente sul lavoro, ma questo per lei non rappresenta un peso, anzi. “Da quando sono diventata mamma sono più sensibile. Ho il pianto facile e mi emoziono anche per le cose più stupide come un cartone animato – aveva raccontato a Caterina Balivo, ospite di ‘Vieni da me’ –. Essere mamma mi ha sconvolto la vita”.
Gran parte del merito della sua serenità è ovviamente anche del suo compagno, Leonardo D’Amico, fisioterapista della nazionale maschile di beach volley, arrivato nella sua vita quando meno se lo sarebbe aspettato. “Quando l’ho visto occuparsi del padre che non stava bene ho capito che non mi avrebbe mai abbandonata”.
Un dolore mai del tutto superato
Non tutti lo sanno, ma avere Ginevra tra le sue braccia è stato emozionante per Laura anche per una brutta esperienza che lei aveva vissuto qualche anno prima. L’ex ragazza di ‘Non è la Rai’ ha infatti perso un figlio quando era ancora sposata con l’imprenditore Claudio Casavecchia. Una vera e propria tragedia, che ha contribuito alla fine di quel rapporto.
“Mi ha distrutto. È crollato tutto. La gravidanza si è interrotta al terzo mese. Non volevo più parlare di figli, mentre mio marito voleva riprovarci. Sono andata in crisi, ci ho messo davvero tanto per recuperare. Fra una lite e l’altra ci siamo lasciati”.
In occasione della sua partecipazione al ‘Grande Fratello Vip’ nel 2016 la Freddi aveva rivelato quanto soffrisse all’idea di non essere riuscita a diventare mamma. Ed è per questo che ora che ci è riuscita non può che essere felicissima: “Quando ero nella Casa piangevo perché pensavo non sarei più riuscita ad avere un figlio. Ho lottato tanto, Dio ha voluto che potessi realizzare questo sogno” – ha concluso.