WhatsApp%2C+%C3%A8+possibile+cambiare+il+font+%7C+Personalizzare+le+frasi+cos%C3%AC+%C3%A8+semplice
crmagit
/2022/10/30/whatsapp-e-possibile-cambiare-il-font-personalizzare-le-frasi-cosi-e-semplice/amp/
Attualità

WhatsApp, è possibile cambiare il font | Personalizzare le frasi così è semplice

Un trucco che in pochi conoscono per rendere i propri messaggi di WhatsApp personalizzabili: esistono due metodi facilissimi da usare

WhatsApp è di sicuro ormai l’app di messaggistica istantanea tra le più utilizzate al mondo. L’utilizzo è diffuso inoltre 180 paesi mondiali.

font-whatsapp-(fonte-pixabay)

Si stima che il numero di utenti attivi sull’app siano di oltre 1 miliardo e 600 mila persone. Una mole di utenti e di dati incredibilmente enorme. E vien da sé quindi pensare che ci passiamo un bel po’ di tempo, inviando messaggi di testo, file audio o altri tipi di media.

E a questo proposito, proprio perché è molto utilizzata, gli sviluppatori aggiustano sempre di più il tiro sulle personalizzazioni. Ci sono infatti due trucchi per personalizzare il proprio testo: siete davvero sicuri di conoscerli?

Come cambiare font ai messaggi WhatsApp

Quante volte abbiamo pensato di dare un tocco personalizzato ai nostri messaggi di testo di WhatsApp? Magari trovare un font che sia più accattivante o semplicemente che ci possa piacere di più, rispecchiando anche il nostro mood?

L’app mette a disposizione uno strumento che in pochi conoscono per mettere in risalto le proprie parole. Permette infatti di barrare il testo, inserirlo in grassetto o in corsivo. È possibile farlo sia in maniera short, inserendo un simbolo davanti alle parole, oppure cliccando sulla frase sui tre puntini disponibili, scegliendo poi il tipo di formattazione.

Se si vuole inserire il grassetto in modo short, può essere aggiunto un asterisco alla fine della parola: *parola*. Se si vuole il corsivo va inserita l’underscore, esempio: _parola_. Se si vuole inserire il barrato, può essere aggiunta la tilde, esempio: ~parola~.

Utilizzare tool esterni

È anche possibile avvalersi di qualche strumento esterno che possa aiutarci a formattare diversamente il nostro testo o scegliere il font che più ci piace. Uno dei più diffusi è il sito gratuito Stylish Text, disponibile anche come app.

font-whatsapp-(fonte-pixabay)

Una volta scaricata, si può inserire il testo desiderato e incollarlo nell’apposito campo di formattazione, scegliendo quello che più può piacere.

Una volta soddisfatte le proprie esigenze, basta fare un banale copia e incolla da un app all’altra e il gioco è fatto. La vostra chat prenderà una visione completamente diversa, e sarà un tool che terrete sempre fedelmente sul vostro smartphone.

Anna Antonucci

Recent Posts

Non usarlo soltanto per riscaldare i cibi: ecco 4 cose incredibili che puoi fare con il tuo microonde

Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…

2 anni ago

Elimina le incrostazioni della piastra senza fatica: con questo metodo ci metti 1 minuto

La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…

2 anni ago

Vuoi un’estate da favola? Scegli il costume che preferisci e scoprirai a cosa fare attenzione

Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…

2 anni ago

Isola dei Famosi, Fiore Argento: sai qual è stato il suo percorso di studi?

Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…

2 anni ago

Attenzione alle recensioni false su Amazon: ci si mette in mezzo anche l’IA

Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…

2 anni ago

Hai i capelli troppo grassi e non sai come fare? Aggiungi questo ingrediente allo shampoo: il risultato sarà incredibile

Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…

2 anni ago