WhatsApp è stata lanciata per la prima volta nel 2009 come una semplice applicazione di messaggistica istantanea, che con gli anni si è arricchita di funzioni sempre più utili. Gli utenti che la usano per mandare messaggi, chiamare, inviare audio e videochiamare sono più di 2 miliardi. Ormai è diventata di diritto una delle App di messaggistica istantanea più utilizzate da gente comune, ma anche professionisti.I suoi continui aggiornamenti, per qualcuno fastidiosi, per altri utilissimi ed attesi, permettono all’app di offrire un’esperienza comunicativa sempre di qualità. Le nuove impostazioni mirano sempre più a tutelare la privacy degli utenti, basti pensare alle nuove funzioni per uscire dalle chat di gruppo senza che nessuno lo sappia, eliminare messaggi e media già inviati etc.
WhatsApp: presto potrai diventare un divertente adesivo
Secondo alcune indiscrezioni il team di ricerca di Meta, starebbe lavorando a delle nuove funzionalità, molte delle quali già disponibili nelle loro versioni beta. Una di queste novità riguarda proprio l’utilizzo dei singoli avatar come adesivi. Nell’ultimo periodo giravano delle indiscrezioni su una nuova possibile modalità che permetterebbe l’uso di un avatar durante le video chiamate. In realtà probabilmente vedremo prima l’introduzione degli avatar come adesivo piuttosto che in video chat.
Questa nuova particolare funzionalità è stata scoperta all’interno di WhatsApp per Android versione beta 2.22.21.3, ma non è ancora generalmente disponibile e non ci sono informazioni su quando l’aggiornamento sarà reso disponibile alla popolazione beta più ampia.
Secondo alcune fonti gli adesivi basati sull’ avatar saranno disponibili come un unico set con l’avatar in varie pose e una serie di accessori associati. Gli adesivi potranno essere inviati nelle chat individuali o di gruppo, o poter essere utilizzati come immagine del proprio profilo. La personalizzazione è di recente al centro di molti aggiornamenti, e per il team di ricercatori Meta è la chiave per rendere il servizio di Whatsapp sempre più all’avanguardia.