Sarà per quel nome così particolare. O per quell’aspetto un po’ da orsacchiotto. O, ancora, per la sua simpatia. Ma lo ricordiamo tutti
Pur se tra coloro che non hanno vinto, Fedro Francioni rimane tra i concorrenti del Grande Fratello maggiormente ricordati. Siamo sicuri che sia rimasto impresso anche nella vostra memoria. Sapete cosa fa oggi? E, soprattutto, sapete che è cambiato davvero tanto? Ecco tutte le risposte alle vostre curiosità.
Il Grande Fratello è tuttora uno dei programmi più seguiti in Italia. I protagonisti del reality sono persone sconosciute o semi-sconosciute e nell’edizione celebrity conosciute al pubblico equamente divise tra uomini e donne di varia estrazione sociale e collocazione geografica, le quali condividono la propria vita quotidiana sotto lo stesso tetto spiati 24 ore su 24 da una serie di telecamere.
Sarà per quel nome così particolare. O per quell’aspetto un po’ da orsacchiotto. O, ancora, per la sua simpatia. Ma Fedro è ricordato un po’ da tutti. Era, peraltro, uno dei personaggi maggiormente “amati” e menzionati dalla satira che in quegli anni si faceva sul Grande Fratello. Su di lui, infatti, la Gialappa’s band ha costruito intere puntate dell’esilarante “Mai dire Grande Fratello”.
Siamo infatti nel 2003 e il programma era all’apice del successo, con la terza edizione. Quell’anno a vincere fu la bionda Floriana Secondi. Ma chi ha fatto maggiormente carriera, sicuramente, è Luca Argentero. Oggi uno degli attori italiani più apprezzati del panorama. Ma quell’edizione regalò diverse perle ai telespettatori, con la presenza di un altro personaggio assai simpatico e istrionico come Pasquale Laricchia.
Fedro, com’è e cosa fa oggi
E poi c’era lui, originario di Terni. Con quell’andatura e quello sguardo sornioni. Nel momento in cui era entrato nella casa più spiata d’Italia aveva praticato rugby a livello agonistico per circa 15 anni. Preso in giro per la sua simpatica (forse non per i vicini) tendenza alla flatulenza. Anche per queste caratteristiche era uno dei favoriti per la vittoria finale. Ma fu costretto ad abbandonare la casa a causa di un grave lutto.
E’ uno dei concorrenti che non ha proseguito, poi, la carriera televisiva e nel mondo dello spettacolo. Oggi Fedro ha 53 anni e ha cambiato look. Lo vediamo pieno zeppo di tatuaggi. Capellone e con una folta barba. Non ha più percorso la strada dello spettacolo.
Lavora come speaker in una piccola radio e ha un canale YouTube, “Vicini di casa”, dove pubblica scenette esilaranti. Il canale è apprezzato e in crescita. Nel 2016 è diventato anche papà. Il piccolo Gianfilippo è sicuramente uno dei capolavori della sua vita. Probabilmente è questo il maggiore successo che un uomo possa chiedere alla propria esistenza.