Whatsapp nell’ultimo anno ha proposto nuove funzioni davvero incredibili. Finalmente con l’ultimo aggiornamento puoi fare una cosa fighissima
Whatsapp sta recentemente vivendo un’evoluzione straordinaria, offrendo ai suoi utenti sempre più funzioni e modalità all’avanguardia. Oggi si classifica come l’app di messaggistica numero uno al mondo, e il perché è facile da intuire. L’app è stata sviluppata per offrire tutte le modalità con cui puoi pensare di comunicare: testo, messaggi vocali, video, chiamate, videochiamate, invio di documenti. Il tutto arricchito da stikers gif e emoji che rendono ancora più divertente l’uso dell’app.
Il successo di Whatsapp è dovuto soprattutto al fatto che si puo comunicare quando si vuole, con chi si vuole in qualsiasi parte del globo si trovi l’altra persona. Le recenti modalità introdotte dall’app, hanno reso tutto ancora più semplice. Da qualche tempo è possibile uscire dai gruppi whatsapp senza che gli altri se ne accorgano, oppure cancellare un messaggio che probabilmente si è inviato per sbaglio, senza che gli altri notino che è stato cancellato. L’unico “difetto” dell’app se vogliamo essere precisi è che, per funzionare, ha bisogno di una connessione dati attiva.
Aggiornamento Whatsapp: modifica un messaggio già inviato
L’aggiornamento su cui il team di Meta sta lavorando rivoluzionerà l’app in maniera incisiva. Non sono ancora state confermate con certezza tutte le nuove modalità in progetto. Quello che è certo è che dal momento in cui l’aggiornamento sarà disponibile sarà finalmente possibile modificare i messaggi già inviati.
Utilissimo per correggere eventuali errori o aggiungere nuove informazioni ad un testo già inviato è quello che molti utenti stavano aspettando da molto. La versione beta di WhatsApp più recente consente agli utenti di vedere in anteprima il funzionamento di questa nuova modalità. Il destinatario del messaggio sarà informato delle eventuali modifiche da parte del mittente. Apportare modifiche al messaggio sarà disponibile solo per poco, per l’esattezza 15 minuti dall’invio del messaggio.
Trascorso questo periodo di tempo, non saranno consentite più modifiche. Tuttavia, se il telefono del destinatario viene spento per un periodo di tempo prolungato e poi riacceso molte ore dopo, WhatsApp non può garantire che riceverà la versione modificata del messaggio. Quando le persone cancellano le comunicazioni in modo permanente per tutti, accadono cose simili.