La tessera Postepay può essere davvero utilissima perché consente di effettuare acquisti senza avere necessariamente il contante tra le mani. Ora c’è un vantaggio non da poco in più per i suoi possessori.
Avere i contanti tra le mani non è sempre possibile, soprattutto quando si deve fare un acquisto particolarmente costoso. Proprio per questo molti sfruttano la Postepay, la tessera prepagata fornita dalle Poste che si rivela lo strumento ideale soprattutto per chi desidera fare shopping online, ma vuole farlo in modo sicuro.
Basta infatti caricare semplicemente la somma di cui si ha bisogno (lo si può fare con un salto dal tabaccaio) per poter procedere, senza il rischio che possano venire prelevate cifre superiori. Ad averla sono in tantissimi, compreso chi ha un conto corrente alla banca.
La tessera Postepay: una comodità non da poco
Nonostante l’offerta di istituti bancari sia particolarmente ampia, c’è chi ancora preferisce affidarsi alla posta per custodire i propri risparmi. Chi ha un conto corrente qui può così attivare la tessera Postepay, adatta a molteplici scopi: oltre a consentire di prelevare e versare denaro, è utile anche per effettuare gli acquisti online, sistema sempre più diffuso soprattutto da chi è in cerca di occasioni.
L’e-commerce rappresenta una risorsa importante per molte aziende, che predispongono offerte ad hoc per gli utenti, spesso più vantaggiose rispetto a quelle disponibili nel negozio fisico.
Sfruttare la carta di Poste Italiane dà la garanzia di non andare incontro a prelievi superiori rispetto alla cifra che si deve spendere. Tra i vantaggi c’è anche la possibilità di attivazione da parte di tutti, compreso chi ha un conto in banca.
A differenza della carta di credito, non c’è un fondo da cui attingere i soldi, ma è possibile ricaricarla solo all’occorrenza, se necessario anche solo dell’importo necessario.
Un vantaggio importante per i possessori
Non c’è solo la comodità e la possibilità di acquistare online in tutta sicurezza a spingere gli utenti ad attivare una tessera Postepay.
I possessori, infatti, possono prendere parte a un’iniziativa che consente di recuperare almeno in parte i soldi che sono stati spesi. Si tratta del Cashback, attivo ormai da diversi mesi e legato ad alcuni negozi che hanno deciso di aderire. In caso di dubbi su quali siano le realtà adatte è possibile consultare il sito di Poste Italiane.
Salvo ulteriori proroghe, il programma è attualmente attivo almeno fino al 31 gennaio 2023, in modo tale da consentire un guadagno per gli utenti ancora per qualche mese.
Ma come funziona? Tutto fortunatamente è piuttosto semplice e soprattutto automatico. Chi è interessato dovrà scaricare l’app della carta ricaricabile su Google Play Store di Android o da App Store di Apple e mostrare al momento dell’acquisto il codice QR generato dalla stessa app.
Fatto questo, si avrà la garanzia di ricevere 1 euro di rimborso su ogni acquisto il cui valore sia uguale o superiore ai 10 euro (massimo 10 euro al giorno). Nell’arco di pochi giorni, l’importo accumulato sarà caricato sul conto, in modo tale da poter avere uno sconto sui prossimi acquisti.