Una stella della Nazionale argentina rischia il Mondiale: deve pagare 10 milioni o potrebbe non arrivare la convocazione.
Il Mondiale è ormai alle porte. La massima competizione intercontinentale che si giocherà in Qatar prenderà il via il prossimo 20 novembre e terminerà con la finale del 18 dicembre. In Asia non ci sarà, purtroppo, la nostra Italia che non è riuscita a qualificarsi a causa dell’eliminazione ai play-off contro la Macedonia del Nord.
Alla manifestazione, però, potrebbe non prendere parte anche una di quelle che si prospetta essere una delle stelle del Mondiale: ovvero Lautaro Martinez. La Coppa del Mondo è infatti a rischio per l’attaccante dell’Argentina per dei motivi di natura giudiziaria.
Il Toro è la punta di diamante dell’attacco della Seleccion, una delle stelle della Nazionale insieme a Messi, Di Maria, Dybala e tanti altri fenomeni. L’attaccante è stato il 9 di riferimento dell’Albiceleste degli ultimi anni, protagonista delle vittoria in Coppa America e nella Finalissima contro l’Italia campione d’Europa in carica.
In Serie A, con la maglia dell’Inter, si è imposto come uno dei migliori bomber del campionato vincendo anche lo scudetto nella stagione 2020/2021. In questa annata, visto anche l’infortunio del partner d’attacco Lukaku, sta guidando da solo il reparto offensivo nerazzurro e fino a questo momento ha messo a segno 4 gol in campionato e 1 in Champions League.
In una recente intervista a Tyc Sports, Lautaro Martinez ha dichiarato di non vedere l’ora di giocare il Mondiale. Competizione che potrebbe però vedere dal divano di casa se non risolve alcune importanti questioni.
Lautaro Martinez, Mondiale con l’Argentina a rischio: il motivo
Lautaro Martinez rischia la partecipazione al Mondiale a causa di un processo in essere con i suoi vecchi procuratori. Nell’estate del 2021, il Toro ha deciso di affidare i suoi interessi all’agente Alejandro Camano lasciando la procura di Beto Yaque.
In questi casi, però, il passaggio da un’agenzia all’altra può avvenire solo dietro il pagamento di un clausola che nel caso di Lautaro ammonta a 10 milioni di euro. Cifra che, secondo le parti in causa, non sarebbe stata mai corrisposta.
L’argentino è inoltre accusato di non aver pagato alcune procure pattuite ai tempi del suo trasferimento dal Racing all’Inter. Questioni che hanno portato i protagonisti della vicenda a dover risolver il tutto davanti a un giudice.
Ed è qui che scatta l’allarme per l’attaccante. Secondo le leggi del Qatar, infatti, non si può entrare nel Paese se si hanno processi pendenti. Ed è questo il caso di Lautaro che si è ritrovato invischiato anche in un cambio di giudice che potrebbe portare la causa a sbloccarsi tra oltre un anno.
Le strade davanti al Toro per poter partecipare al Mondiale con la sua Argentina sono allora: pagare la clausola da 10 milioni di euro o trovare un accordo in brevissimo tempo con l’ex procuratore. Nella stessa situazione si trova anche il suo compagno di Nazionale Rodrigo De Paul, che rischia la competizione a causa di un contenzioso aperto con la ex moglie.