Crescere un figlio non è mai semplice, a ogni età ci sono circostanze a cui badare e momenti difficili da sostenere. A volte, però, avere avuto problemi da piccoli può aiutare una mamma a capire cosa davvero lui abbia bisogno ed è quello che sta facendo anche una cantante amatissima dal pubblico.
Essere il figlio di un personaggio famoso non è mai semplice, proprio perché si è inevitabilmente sotto l’attenzione dei media sin da quando si è piccolissimi. Nel momento in cui si cresce è importante saper resistere alle pressioni, oltre che hai confronti che possono nascere quando si decide di seguire le orme di uno dei genitori. A volte, però, se c’è maturità da entrambe le parti questo non accade e nasce così un rapporto fortissimo per entrambe le parti.
Una cantante e il suo rapporto con il figlio
Avere un figlio per molte donne è la realizzazione di un sogno ed è per questo che una mamma fa il possibile per indirizzarlo al meglio in ogni fase della sua crescita. A ogni età possono esserci fasi difficili da sostenere, ma diventa fondamentale saperlo incoraggiare pur senza forzarlo eccessivamente.
Una situazione come questa non può che essere vissuta anche dall’erede dei personaggi noti, che imparano a essere sotto la luce di giornalisti e curiosi sin da quando erano piccoli. In questi casi, in genere, si comportamento in due modi differenti: c’è chi può avere desiderio di emulazione e decide così di seguire la strada del genitore e chi, magari anche per timore, decide di dedicarsi ad altro. Anzi, alcuni esprimono proprio chiaramente la volontà di essere nominati il meno possibile in Tv e non vogliono comparire sui social.
Nella prima categoria rientra certamente Luca Maria, l’unico figlio di Sabrina Salerno, frutto del suo matrimonio con l’imprenditore veneto Enrico Monti. Oggi il ragazzo ha compiuto 18 anni e l’artista ha voluto presentarlo al pubblico portandolo con sè nello studio di ‘Verissimo’. In questa occasione il giovane ha confessato di essere davvero legatissimo alla mamma: “Di mio non sono molto aperto, ma lei riesce a farmi dire cosa provo realmente – ha raccontato -. Lei è l’unica persona al mondo che riesce a tirarmi fuori quello che ho dentro davvero”.
Crescere un figlio non è mai semplice
Sabrina ha sempre parlato pochissimo della sua infanzia, ma chi la conosce bene sa quanto abbia sofferto. Lei, infatti, ha vissuto sin da bambina con i nonni e non può che sapere bene quanto sia importante avere vicino mamma e papà: “Ho sempre vissuto con i nonni, visto che mio padre non mi ha mai riconosciuta – ha raccontato –. Io porto il cognome dei genitori napoletani di mia madre, pur essendo nata a Genova”. Anche la mamma, però, non ha saputo essere presente come avrebbe voluto, anche se soprattutto per gli impegni lavorativi (era un’infermiera).
La sua esperienza passata ha contribuito ad accrescere in lei la voglia di avere un figlio e di fare il possibile affinché lui possa avere tutto quello di cui ha bisogno. “Il lavoro di madre l’ho preso molto sul serio anche perché te lo porti per il resto della vita – ha detto la cantante -. L’ho desiderato tanto ed è un figlio che ho fatto con grande coscienza. Ho cercato di insegnargli il rispetto per le donne, penso che sia un lavoro che tocca a noi”.
@pwl_collection #sabrinasalernofficial #sabrinasalerno #intervista #gossipit #trashit ♬ Chopin Nocturne No. 2 Piano Mono – moshimo sound design
Forte di quello che lei ha provato in prima persona, lei sta facendo il possibile per sostenere il suo ragazzo. “Non volevo assolutamente potesse avere gli ammanchi che ho avuto io, quindi ho cercato come genitore di impegnarmi tanto. E’ vero che a volte il lavoro non ti permette di essere presente, ma anche se ero all’estero facevo dieci telefonate. Ero sempre informata su dov’era, con chi era, anche prima di salire sul palco. Questo ruolo di mamma l’ho preso in maniera molto seria, perché è un ruolo che ti porti dietro per tutta la vita” – ha concluso.