Chi si ricorda di Wendy Windham, la showgirl americana che negli anni novanta ha conquistato il pubblico italiano in trasmissioni come “Tg delle vacanze” e “Sabato al circo”? Oggi la sua vita è completamente cambiata.
La splendida Wendy Windham si è fatta strada nel mondo dello spettacolo all’inizio degli anni novanta. Nata a Los Angeles nel 1967, si è fatta conoscere al pubblico italiano accanto al trio comico dei Trettré nel varietà “Raimondo e le altre”.
Successivamente è entrata a far parte del cast della trasmissione “Tg delle vacanze”, dove si è dedicata a una rubrica comica nella quale spiegava alle donne come affrontare i playboy, guadagnandosi le simpatie degli spettatori grazie al suo marcato accento italo-americano e al suo incredibile fascino.
Il successo e l’allontanamento dai riflettori
Wendy è diventata una delle showgirl più amate dell’epoca. Oltre al “Tg delle vacanze”, ha partecipato a diversi programmi affiancando alcuni dei conduttori più celebri. Ha condotto la striscia preserale “Ma mi faccia il piacere” insieme a Gigi e Andrea e lo show “I cervelloni” con Paolo Bonolis.
Insieme ai Trettré ha condotto “Il gioco delle coppie”, per poi passare a “I fatti vostri” accanto a Giancarlo Magalli. Inoltre nel 1991 ha debuttato come attrice nei film “Omicidio a luci blu” e “L’Odissea”, al quale hanno fatto seguito “Gratta e vinci” e la serie “Casa dolce casa”.
Nel 1998 ha condotto il suo ultimo programma, “Mezzanotte, angeli in piazza”, e all’inizio del duemila ha partecipato alle trasmissioni “La sai l’ultima?” e “Ciao Darwin” in qualità di ospite. Queste sono state le sue ultime apparizioni in televisione: col passare, degli anni si è allontanata dai riflettori e oggi la sua vita è completamente cambiata.
La vita di Wendy oggi
Che cosa fa la ex showgirl oggi? Dopo aver avuto una relazione con Ferruccio De Lorenzo (nipote dell’ex politico Francesco De Lorenzo) negli anni novanta, nei primi del duemila ha conosciuto il costruttore edile Jeff Safchik negli Stati Uniti.
La coppia è convolata a nozze e Wendy ha deciso di tornare in America, dove vive attualmente insieme al marito. In una recente intervista, ha raccontato di aver abbandonato il mondo dello spettacolo: al momento si dedica volontariato ed è assolutamente felice della sua nuova vita.
Il ricordo dell’Italia non l’ha lasciata. Ha ammesso di sentire la mancanza del paese, che visita ogni anno insieme a Jeff. La coppia, infatti, non può rinunciare alle vacanze a Capri.