Prendete subito le contromisure, per impedire agli hacker di penetrare il vostro dispositivo e, di conseguenza, la vostra vita
WhatsApp è l’applicazione entrata prepotentemente nella nostra vita. Sia per quanto concerne il lavoro, ma anche per quanto riguarda le relazioni personali, che siano sentimentali o amicali. Non possiamo farne a meno. Ma attenzione a questa sua versione. Può sembrare interessante e accattivante, ma in realtà nasconde un virus potentissimo.
WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea centralizzata, statunitense, creata nel 2009 da WhatsApp Inc., dal 19 febbraio 2014 facente parte del gruppo Meta Inc. Stando alle rilevazioni di fine 2019, WhatsApp è utilizzato da oltre 2 miliardi di utenti al mondo, che inviano più di 100 miliardi di messaggi al giorno.
Sono all’ordine del giorno gli aggiornamenti elaborati da Meta, proprietaria dell’app di messaggistica, così come di Facebook e Instagram. Dall’arrivo di nuove emoji, passando per la cancellazione dei messaggi. Da ultimo anche la possibilità di avere degli avatar.
Quindi è facile per l’utente poter rimanere ingannato. Credere che si tratti di una nuova versione, dal gusto grafico più o meno condivisibile. E, invece, niente di tutto ciò. Si tratta invece di un potente virus che ruba i nostri dati. Quindi, fate molta attenzione!
Sì, anche l’applicazione dal colore verde può racchiudere tante insidie. E proprio il colore è il problema fondamentale di quanto vi stiamo per dire. Su Android, infatti, negli ultimi tempi, è apparsa la possibilità di rendere il proprio WhatsApp di colore rosa.
Tralasciamo la questione sul gusto del colore. Concentriamoci sulla sostanza. Non scaricate quindi il WhatsApp Pink, perché si tratta di un virus molto potente che si impossessa in un attimo del vostro smartphone. A denunciare la falla è stato il ricercatore nel campo della cybersicurezza Rajeshekhar Rajaharia.
Rajeshekhar Rajaharia ha reso pubblica la propria scoperta tramite Twitter. La versione in rosa, infatti, è presente sul Play Store di Android. Una volta scaricata normalmente il disastro si completa cliccando su un link esterno che scarica il virus e infetta il telefono, rubando i dati personali delle vittime e prendendo il controllo della rubrica.
Rajeshekhar Rajaharia ha segnalato la questione chiedendo che WhatsApp Pink sia considerata un’applicazione malevola. Ma nel frattempo come possiamo proteggerci? Ovviamente, anche se siete tentati, non scaricatela. Così come vi invitiamo a non scaricare qualsiasi cosa notiate sugli store. Se invece l’avete già scaricata, disinstallatela immediatamente e chiudete tutte le sessioni attive dalla sezione WhatsApp Web/Desktop accessibile dalle impostazioni dell’app ufficiale. Un tentativo estremo di impedire agli hacker di penetrare nel vostro dispositivo e, di conseguenza, nella vostra vita.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…