L’ex calciatore del Manchester United Michael Carrick ha svelato qual è stato il calciatore più forte che abbia mai affrontato.
Michael Carrick è stato uno dei leader del Manchester United degli ultimi dieci anni e oltre. Una bandiera del club, sia in campo che fuori, apprezzata e amata dai tifosi dei Red Devils. Appesi gli scarpini al chiodo, l’ex centrocampista ha anche ricoperto per un breve periodo i panni dell’allenatore della squadra inglese.
Arrivato a Old Trafford nel 2006 dal Tottenham, Carrick ha vestito la maglia del Manchester United fino al 2018. Dodici anni in cui ha vinto tutto con il celebre club britannico: cinque Premier League, tre Coppe di Lega, una FA Cup, sei Community Shield, una Champions League, una Europa League e una Supercoppa europea.
Una bacheca ricchissima di trofei per l’ex centrocampista, che però non è riuscito a ripetere questi successi con la Nazionale inglese con cui ha disputato 34 partite senza mai raggiungere grandi successi.
Come detto, una volta terminata la carriera da calciatore ha deciso di sedersi in panchina facendo da assistente al Manchester United sia con José Mourinho che con Ole Gunnar Solskjaer come allenatori. Con l’arrivo di Rangnick a dicembre 2021, poi, Carrick ha lasciato i Red Devils e attualmente è senza incarico e fa da opinionista in televisione.
In una passata intervista, all’inglese è stato chiesto quale fosse stato il calciatore più forte affrontato in carriera; e la risposta dell’ex centrocampista ha lasciato tutti senza parole.
In oltre dieci anni di carriera al Manchester United, in cui ha affrontato corazzate di ogni maniera, Carrick si è ritrovato di fronte campioni di ogni livello. Ma uno lo ha particolarmente colpito e che ricorda ancora adesso.
In una intervista a FourFourtTwo, l’ex centrocampista ha dichiarato che sarebbe troppo scontato rispondere alla domanda facendo il nome di Lionel Messi. Per questo motivo, Carrick ha indicato un ex bandiera del Milan come calciatore più forte che abbia mai incontrato.
“Il migliore contro cui ho giocato probabilmente è un calciatore del Barcellona, c’è l’imbarazzo della scelta tra quei ragazzi: Messi, Xavi, Iniesta, Busquets. Detto questo, Clarence Seedorf era un qualcosa di unico quando lo United ha giocato a Milano nel 2007. Aveva una una classe e una eleganza che sembrava un giocatore di un’altra categoria” ha rivelato Carrick.
L’ex centrocampista olandese, che pure ha vinto tutto con la maglia del Milan, è quindi apprezzato per le sue doti in campo anche da un collega di reparto.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…