Wanna Marchi si è affermata come la più grande truffatrice italiana, nota come la “regina delle televendite”. Quanto è riuscita a guadagnare con le sue frodi? Ecco a quanto ammonta il suo patrimonio.
Wanna Marchi si è fatta strada nel mondo della televisione guadagnandosi il titolo di “regina delle televendite”, oltre che di truffatrice. La sua carriera ha avuto inizio alla fine degli anni settanta. A contraddistinguerla sono stati i toni alti della sue rocambolesche trasmissioni, nelle quali vendeva prodotti dalle qualità miracolose come la famosa crema “scioglipancia”.
A partire dagli anni novanta ha condotto il “Wanna Marchi Show”, programma nel quale presentava i prodotti che sponsorizzava insieme alla figlia Stefania Nobile. Ha raggiunto la notorietà grazie a tormentoni come “D’accordo?!”, domanda che poneva frequentemente al pubblico alla ricerca del suo consenso.
Le denunce e l’arresto
La parabola di Wanna Marchi ha iniziato a vacillare negli anni novanta. La televenditrice è stata arrestata per la prima volta nel 1990, in seguito al fallimento della sua società omonima. Dopo aver scontato un anno di carcere, è tornata in televisione insieme alla figlia.
Nel 1996 è tornata a far parlare di sé e, soprattutto, delle sue truffe. Grazie a un inchiesta realizzata dalla trasmissione “Striscia la notizia” sono emerge le frodi organizzate dalla televenditrice insieme alla figlia e il famoso Mario Pacheco Do Nascimento (conosciuto come Maestro do Nascimento).
In seguito alla denuncia, Wanna e Stefania sono state arrestate. Madre e figlia hanno passato diversi anni lontane dai riflettori, fino al 2014. Una volta scontata la loro pena, sono state ospitate dal programma radiofonico “La Zanzare” per poi tornare in televisione, con la conduzione di programmi come “Ora parlo io” e “#noicreiamodipendenza”.
Il patrimonio di Wanna Marchi
Lo scorso settembre è uscita la serie “Wanna” dedicato alla storia della televenditrice più famosa del paese. Il documentario ha riportato l’attenzione sulle truffe organizzate da Wanna e Stefania. In pochi anni le due sono riuscite a ingannare centinaia di persone, guadagnando cifre inimmaginabili a loro discapito.
Secondo le fonti, in cinque anni di frodi, Wanna avrebbe accumulato un patrimonio di circa 64 miliardi di lire (corrispondenti a 22 milioni di euro), che è stato sequestrato e confiscato dalle autorità in seguito al loro arresto.
Oggi vive a Tirana, in Albania, insieme alla figlia e le due si occupano della gestione di diversi locali. Mentre si trovava in carcere, infatti, Wanna si è dedicata alla sua passione per la cucina ottenendo un attestato di 200 ore.
Una volta uscita dal carcere, quella che un tempo era la “regina delle televendite” ha deciso di rifarsi una vita in Albania, lontana dal bel paese. Qui può godere certamente di una maggiore riservatezza, sia per quanto riguarda la sua vita privata che per le sue attività.