La celebre Chiara Ferragni è tornata a far discutere sul web. Questa volta ad essere finito al centro del mirino è il brand dell’influencer.
Chiara Ferragni è la fashion blogger più celebre e seguita di tutti i tempi, non solamente in Italia. Riconosciuta come “l’influencer di moda più importante al mondo” dalla rivista Forbes nel 2017, è stata la prima a creare un vero e proprio impero grazie al web.
Il suo percorso è iniziato nel 2009 con la creazione del blog “The blonde salad” insieme al suo ex fidanzato Riccardo Pozzoli. Grazie al sito dedicato alla moda e al lifestyle in pochissimo tempo è riuscita a riscuotere un grande successo, diventando un fenomeno del web.
Chiara ha collaborato con alcuni dei brand più famosi a livello internazionale. Da Pantene a Swarovski, da Pomellato a Intimissimi, fino a Mattel che ha realizzato una sua versione Barbie. La sua capacità di interagire costantemente con il pubblico tenendolo incollato allo schermo l’ha resa celebre in tutto il mondo, tanto da renderla un case study presso la Business School di Harvard.
Nel 2016 ha reso ufficiale la sua relazione con Fedez e, dopo due anni, la coppia è convolata a nozze a Noto (in Sicilia). Nel 2018 è nato il loro primogenito, Leone, mentre l’anno scorso è venuta alla luce la piccola Vittoria. Chiara, insieme alla sua famiglia, è diventata protagonista della serie prodotta da Amazon “The Ferragnez”.
Era il 2013 quando la fashion blogger ha creato il suo brand omonimo, dedicato alla produzione di capi d’abbigliamento e accessori. Negli scorsi giorni il marchio ha lanciato una nuova – e già discussa – collezione di sneakers tra le quali spiccano le Eyefly.
Se da un lato sono tantissimi i fan della fashion blogger – soprattutto i più giovani – ad essere entusiasti per la nuova uscita, dall’altro le scarpe di Chiara Ferragni sono state prese di mira da parte di molti utenti. Sui social network le sneakers sono finite al centro di un acceso dibattito, a partire dal loro prezzo.
Le scarpe, infatti, costano 225 euro. Oltre alle Eyefly, il brand ha lanciato altri modelli. Ci sono le CF-1, le CF-1 High e le Highstar al prezzo di 199 euro. La versione High delle sneakers – che arriva alla caviglia – ha un costo che si aggiro intorno ai 275 euro.
Il costo, però, non sembra l’unico problema. Qualche giorno fa è stato condiviso un video nel quale vengono mostrate le nuove sneakers del brand dell’influencer: il post è stato sommerso da molti commenti critici.
“Non darei un centesimo del mio stipendio a marchi del genere”, “La linea Ferragni penso sia la più pacchiana concepita negli ultimi 20 anni!”, “Una vomitata” sono solamente alcuni. La fashion blogger è stata addirittura accusata di aver copiato la Fila, in particolare il modello Disruptor II.
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