Barbara d’Urso è sempre al centro di numerose polemiche, ma questa volta l’accusa che le rivolge la conduttrice è pesantissima. Lei, però, riesce a bloccare l’attacco spiazzando completamente tutti i presenti.
Barbara d’Urso è sicuramente una tra le più amate conduttrici italiane. I suoi programmi riscuotono un successo incredibile, ma proprio per questo motivo è molto spesso al centro di numerose polemiche.
Barbara D’Urso da più di quarant’anni sulle vette del successo
Maria Carmela d’Urso, in arte Barbara d’Urso, è ormai sulle scene da moltissimi anni. Solo a vent’anni, alla fine degli anni ’70, infatti, ha esordito nel programma Goal insieme a Diego Abatantuono, Teo Teocoli e Massimo Boldi. Dopo quell’esperienza ha ottenuto un ingaggio come valletta accanto al presentatore Claudio Lippi.
Da quel momento le esperienze televisive si sono alternate anche a molte apparizioni cinematografiche. Negli anni ’80, Barbara d’Urso, infatti interpreta un ruolo in Erba selvatica di Gianfranco Campigotto, al quale poi seguono altri film sul grande schermo. Oltre essere un’attrice e una conduttrice seguitissima, negli anni ’90 debutta anche come scrittrice pubblicando il suo primo romanzo Debole è la carne.
La ricordiamo anche come la protagonista di una fortunatissima serie televisiva, la dottoressa Giò. Nel 2003 ottiene la conduzione della terza edizione del Grande fratello, per il quale subentra a Daria Bignardi. Negli ultimi anni, ha portato a successo due sue trasmissioni famosissime, Pomeriggio cinque e Domenica cinque. Nei suoi salotti ospita sempre personaggi televisivi con i quali affronta temi di attualità e di gossip.
Ai duri attacchi lei risponde con una semplice domanda che spiazza tutti
Dal 2009 ha condotto anche il talkshow Live, non è la d’Urso occupandosi di alcuni degli scoop più famosi della storia della televisione, tra i quali uno degli ultimi, quello di Pamela Prati con il fatidico e inesistente Mark Caltagirone. E’ una donna dalle mille risorse e oggi, a 65 anni è più in forma che mai.
@podcastitalia Per voi #barbaradurso fa una televisione trash? #verissimo #mediaset #podcastitalia
Molto spesso, però, proprio per lo stile di televisione che conduce viene attaccata. Ed è proprio questo il tema di un’intervista svoltasi a Canale cinque nel salotto di Silvia Toffanin, Verissimo. la conduttrice le chiede di rispondere alle accuse di chi la accusa di fare una televisione trash. Lei risponde in maniera chiara e netta “vorrei che mi spiegassero cos’è la televisione trash e e perché se fosse trash la faccio solo io”. Barbara d’Urso mette tutti a tacere e una volta per tutti risponde a tono a chi la tacca