Daniele De Rossi è il nuovo allenatore della Spal. E a mandargli un messaggio, per l’inizio di questa nuova avventura, è stato un campione che ha scritto la storia.
Daniele De Rossi è stato, dopo l’insuperabile Francesco Totti, una delle grandissime bandiere della Roma nell’ultimo ventennio calcistico. Un’intera carriera con una sola maglia addosso, quella della squadra del cuore, dalle giovanili fino alla Prima Squadra per poi dirgli addio per vestire per soli 6 mesi i colori del Boca Juniors.
Con la squadra della Capitale, il centrocampista si è tolto anche delle soddisfazioni mettendo in bacheca dei trofei, due Coppe Italia e una Supercoppa italiana. Anche se il successo più grande della sua carriera lo ha conquistato in Nazionale, con la vittoria della Coppa del Mondo nel 2006 segnando anche uno dei rigori in finale contro la Francia.
Appesi gli scarpini al chiodo, Daniele De Rossi si è dedicato allo studio da allenatore arrivando a ottenere il patentino Uefa A e facendo esperienza nello staff tecnico del c.t. Roberto Mancini. E proprio in questo ruolo ha vissuto sempre con l’Italia la gioia di Euro 2020.
Ora, però, è arrivata per lui la prima chiamata su una panchina. Ad avere fiducia in De Rossi è stata la Spal, che ha esonerato Venturato e ha deciso di affidare la risalita della squadra biancazzurra a un campione del Mondo. Il neo tecnico ha firmato un contratto fino al 2024 e per lui sono arrivati anche degli auguri speciali per la sua nuova avventura.
Daniele De Rossi, che da calciatori ha potuto trarre insegnamenti da allenatori del calibro di Lippi, Spalletti e Luis Enrique tra gli altri, è pronto così a cominciare la sua carriera da allenatore. E tra i tanti amici a fargli gli auguri, c’è stato anche un pezzo storico della Roma.
Si tratta di Bruno Conti, bandiera del club capitolino sia come calciatore che come dirigente. Conti ha fatto parte di tutto il cammino giallorosso di De Rossi e ora lo guarderà far bene anche in panchina.
Attraverso il suo profilo Instagram, l’ex centrocampista italiano ha così fatto gli auguri a DDR: “Daje Dany in bocca al lupo per questa nuova avventura TVB”.
E la fotografia postata da Bruno Conti avrà sicuramente fatto commuovere tanti tifosi della Roma. Nello scatto, infatti, immortalati in un abbraccio Daniele De Rossi, Francesco Totti e lo stesso Conti. Tre leggende della squadra giallorossa.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…