Il calciatore del Milan Zlatan Ibrahimovic ha paragonato la moglie a un suo ex compagno di squadra: una dichiarazione che ha sorpreso tutti.
Zlatan Ibrahimovic è uno dei calciatori più vincenti dell’ultimo ventennio calcistico. L’attaccante ha conquistato successi ovunque ha giocato: dall’Italia, alla Spagna, alla Francia e all’Inghilterra fino ad arrivare negli Stati Uniti quando ha vestito la maglia dei Los Angeles Galaxy per due anni.
Rientrato in Serie A proprio dagli USA per vestire nuovamente la casacca del Milan, lo svedese è stato uno dei protagonisti della vittoria dello scudetto dei rossoneri nella passata stagione. Solo 8 gol per lui in un campionato intero, ma il suo valore si è visto soprattutto a livello di leadership nello spogliatoio.
Caratteristica che lo sta accompagnando anche in questa nuova annata milanista, in cui non ha ancora messo piede in campo a causa di un infortunio al ginocchio ma che lo vede sempre presente al fianco della squadra.
A 41 anni compiuti questo ottobre, inoltre, questa potrebbe essere l’ultima stagione da calciatore per Ibrahimovic anche se lui stesso non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito. Sente che può dare ancora qualcosa e vuole regalarsi un ultimo trionfo con una delle maglie che più ha amato in carriera.
Al fianco dell’attaccante c’è ormai da oltre 20 anni la compagna Helena Seger, bellissima ex modella svedese conosciuta nel 2001. E proprio sulla moglie, nel corso di una passata intervista a “Che Tempo che Fa”, Ibrahimovic ha fatto un particolare paragone.
Ibrahimovic paragona la moglie a un suo ex compagno di squadra
Ibrahimovic ed Helena Seger si sono conosciuti nel 2001, quando il calciatore aveva 20 anni e l’allora modella 31. Una differenza di età che non ha però fermato il loro amore, nato in modo davvero curioso.
“Ci siamo conosciuti dopo che l’avevo bloccata con la Ferrari. Avevo parcheggiato in doppia fila davanti alla sua macchina. Poi quando le ho chiesto il numero, la prima volta in cui le ho scritto, invece di scrivere Ibrahimovic ho firmato il messaggio come “Ferrari rossa”. Però è andata bene, sono felice” ha più volte raccontato lo svedese sul loro primo incontro.
I due hanno anche messo su famiglia, con i due figli Maximilian e Vincent di 16 e 14 anni. Ibrahimovic stima molto la compagna e per far capire il suo carattere, intervistato da Fabio Fazio, ha fatto un paragone particolare.
“Le ho detto che ha un’energia alla Gattuso e lei l’ha preso come un complimento”. Lo svedese ha quindi rapportato la sua Helena al suo ex compagno di squadra Gattuso, facendo riferimento al carattere forte e combattivo dell’ex centrocampista italiano campione del Mondo con la Nazionale nel 2006.
Un parallelismo ironico, che però lascia intendere per bene la natura e il temperamento della compagna di Zlatan Ibrahimovic.