Il presidente del Monza Silvio Berlusconi è stato protagonista di un bellissimo gesto nei confronti del padre Luigi, scomparso nel 1989.
Il Monza di Silvio Berlusconi, dopo una scalata trionfale dalle serie inferiori, lo scorso maggio ha conquistato la prima storica promozione in Serie A e in questa stagione sta affrontando il suo primo campionato di Serie A. Le cose non sono iniziate per il meglio per la squadra brianzola, che ora però è in netta ripresa.
Con Giovanni Stroppa, l’uomo del grande salto, in panchina infatti il Monza aveva conquistato un solo punto in sei giornate e la dirigenza lombarda si è vista così costretta a esonerare il tecnico e chiamare in panchina Raffaele Palladino; all’esordio in Prima Squadra, dopo aver allenato le giovanili.
E con il giovane allenatore alla guida della formazione lombarda, il Monza ha conquistato tre vittorie consecutive tra cui quella storica contro la Juventus che sarà ricordata anche come la prima storica vittoria del club in Serie A.
I brianzoli si sono così rilanciati in classifica, distanziandosi di ben cinque punti da quella zona salvezza che stava troppo stretta al presidente Berlusconi e all’a.d. Adriano Galliani che, un po’ per scherzo e un po’ seriamente, avevano qualche mese fa di dichiarare addirittura ai piazzamenti europei.
E Berlusconi si è recentemente reso protagonista di un bellissimo gesto nei confronti del papà Luigi, scomparso nel 1989, legato proprio alla squadra del Monza.
Luigi Berlusconi è stato un funzionario della Banca Rasini, una piccola banca milanese che ha conosciuto gli onori della cronaca perché come clienti annoverava personaggi quali Pippo Calò, Totà Riina e Bernardo Provenzano; nomi famosi nell’ambito della criminalità organizzata.
Silvio ha sempre tenuto in grande considerazione il padre, per i suoi insegnamenti e anche, come al numero di Forza Italia piace ricordare, perché al tempo investì tutta la sua liquidazione per permettere al figlio di intraprendere la carriera di imprenditore.
E ora, da presidente del Monza, Berlusconi ha voluto omaggiare il papà con un bellissimo gesto: ovvero intitolargli il Centro Sportivo del Monza che adesso porta il nome di Centro Sportivo Luigi Berlusconi – Monzello.
E attraverso il proprio profilo Instagram, il patron del club brianzolo ha così motivato la sua scelta: “Abbiamo intitolato il centro d’allenamento del Monza alla memoria di mio padre Luigi perché è stato un grande padre. Grazie a lui, sono diventato un politico ed un imprenditore”.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…