È un’abitudine che hanno in molti: portare il proprio smartphone dappertutto. In realtà è una cosa che non andrebbe mai fatta.
Ogni cosa che si fa in eccesso, ha i suoi effetti indesiderati. E paradossalmente li ha anche il sedere innocuamente sul wc con il proprio cellulare.
In tanti di noi ormai quando siamo in bagno, abbiamo o perdiamo tempo più del dovuto stando comodamente seduti e a guardare video, ascoltare canzoni, scrollare bacheche social metre siamo nel nostro personalissimo momento.
Cosa c’è di male? Verrebbe giustamente da dire, eppure ci sono degli aspetti che nessuno ha considerato ma che sono molto importanti.
Un tempo i nostri bagni avevano quasi tutti, su una sediolina o su di un mobiletto, quotidiani e riviste periodiche da sfogliare per il proprio intrattenimento personale. Sono stati sostituiti dagli smartphone che, con una prese di corrente e wifi, potrebbero farci intrattenere lì seduti per ore ed ore.
Un primo aspetto quindi è proprio la perdita di tempo prezioso. Alle volte non ci avvorgiamo di quanti minuti restiamo chiusi in bagno, e la cosa potrebbe essere più grave se ciò accadesse a lavoro. Ma ci sono altri aspetti che in pochi considerano.
Innanzitutto la postura: stare troppo tempo seduti sulla tazza del water, nella classica postura, a lungo andare potrebbe creare l’insorgenza di emorroidi. Alcuni studi infatti hanno verificato che una delle cause potrebbe essere anche portata dalla lungaggine della seduta.
Un altro tema che in pochi considerano è l’igiene del proprio smartphone. Ebbene sì, portare il proprio dispositivo in bagno, o in un bagno pubblico, vuol dire assorbire numerosi batteri. È stato di fatti dimostrato che un display di un cellulare portato in un bagno pubblico, sia notevolmente più sporto cel wc stesso.
E questo lascia spazio all’immaginazione. La presenza di batteri come l’Escherchia coli è molto alta. Immaginate poi di portare il vostrro smartphone ovunque, anche a letto. La diffusione potrebbe essere enorme. Quindi questo è un altrro validissimo motivo affinché i nostri smartphone siano correttamente riposti al di fuori degli spazi igienici in cui ci rechiamo.
O se non altro, igienizzare costantemente il dispositivo e le nostre mani per assicurarsi di ridurre al massimo la presenza di batteri. Questi sono validi motivi per evitare di portare il nostro cellulare in bagno.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…