L’amicizia tra i due conduttori non è certo un mistero, ma quello che rivela Luca Laurenti sul suo collega Paolo Bonolis ha lasciato tutti senza parole :”L’ho visto piangere in camerino”. Evidentemente anche lui ha dovuto cedere allo sconforto.
Ormai sono una delle coppie più longeve della televisione italiana. Difficile pensare ad una trasmissione con uno senza la spalla dell’altro. Da quando, decine di anni fa, si è formato il loro sodalizio artistico non si sono più separati.
Innumerevoli le trasmissioni che li hanno visti e li vedono ancora insieme. La loro sintonia è eccezionale e, anche grazie alla amicizia che ormai li lega da moltissimi anni, riescono a mettere in scena delle gag esilaranti dove ognuno ha un ruolo ben definito. Il pubblico negli anni si è affezionato alle loro performance e ogni loro apparizione è ormai un successo assicurato.
La “storia” tra loro due è iniziata in maniera molto particolare e d’altronde, considerati i soggetti, nessuno può stupirsi. Paolo Bonolis, già un personaggio celebre all’epoca, stava cercando dei personaggi per il cast della trasmissione che presentava al tempo, Urka!. Dopo aver incontrato molti artisti, la sua attenzione è stata totalmente catturata da “un certo” Luca che si era presentato al provino con una busta di plastica, probabilmente contenente gli oggetti “di scena”. Come non notare quindi un soggetto così particolare che, con la sua semplicità unità alla profonda sintonia ed ad uno spiccato senso artistico avrebbe certamente bucato lo schermo?
Paolo, ovviamente, lo volle nella sua trasmissione e da quell’esperienza, che riscosse un successo straordinario, i due non si sono più separati. Sono state innumerevoli i programmi televisivi che hanno condotto insieme. Paolo il presentatore tradizionale, ma sempre un po’ sopra le righe; Luca, “il maestro” che con la sua ingenuità esasperata e il suo talento musicale offre continui spunti comici.
Dal 1991, ormai 31 anni fa, hanno lavorato, tra le altre, in Chi ha incastrato Peter Pan?, Avanti un Altro, Striscia la Notizia e Ciao Darwin, tutte trasmissioni dall’incredibile successo. Luca e Paolo ovviamente negli anni sono diventati grandi amici e hanno condiviso anche gioie e dolori della loro vita.
Nonostante durante le trasmissioni scorra sempre allegria, Luca, in una delle ultime apparizioni a Ciao Darwin ha voluto parlare della grande sofferenza di Paolo Bonolis. “L’ho visto piangere in camerino” ha dichiarato davanti a tutto il pubblico rimasto senza parole. Luca si riferiva agli attacchi gratuiti e le dure critiche ricevute dal conduttore anche da colleghi strettissimi.
Dietro al professionista, Laurenti ha potuto conoscere l’uomo con le sue fragilità che difficilmente lascia trapelare davanti ai riflettori. Durante la dedica commossa, i due si sono lasciati andare ad un profondo abbraccio che, più delle parole, ha saputo dimostrare quanta stima e affetto scorra tra loro.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…