Al Bano e Romina, la coppia che ha fatto la storia della musica italiana, torna a far parlare di sé. La dichiarazione che ha recentemente rilasciato il cantante è sconvolgente. “Ho aspettato otto anni”.
È stato proprio il cantante di Cellino San Marco a tornare a parlare della storia d’amore tra lui e Romina Power. Al Bano ha voluto mettere in chiaro alcuni punti sul loro divorzio.
Al Bano e Romina, una storia d’amore travolta dal dramma
Stiamo parlando di una coppia che ha fatto sognare il pubblico italiano ed internazionale. Al Bano e Romina si sono esibiti per decenni uno accanto all’altro, fino a quando la loro vita non è stata sconvolta dal dramma della sparizione della figlia.
Tra loro è scoppiata la scintilla sul set del film Nel Sole e poco tempo dopo quel fatidico incontro, i due artisti hanno deciso di sposarsi. Dal loro matrimonio sono nati cinque figli Ilenia, Yari, Crystal, Romina Junior e Iolanda. La loro storia d’amore e il loro sodalizio artistico, che è andato avanti per decenni, però, all’improvviso è arrivato ad una brusca rottura, mai definitivamente digerita dal pubblico.
Dopo la separazione, il cantante è riuscito a ricostruirsi una vita accanto alla showgirl Loredana Lecciso con la quale ha messo al mondo altri due figli. Romina, invece è rimasta nel suo silenzio in cerca di una strada per ritrovare la serenità. Negli anni, però il pubblico non si è mai rassegnato ad un ritorno di fiamma tra Al Bano e Romina. Si è parlato sempre del loro possibile ricongiungimento anche se tutto è rimasto fermo ad indiscrezioni mai confermate.
La rivelazione di Al Bano sulla fine del matrimonio con Romina
Sulla loro storia sono stati spesi fiume di parole, ma adesso è proprio il protagonista a raccontare i dettagli sul loro divorzio. Tutto è nato da quando la famiglia è stata travolta dalla tragedia della scomparsa della loro primogenita Ylenia. Al Bano, è riuscito, dopo un periodo di profondo sconvolgimento, a girare pagina ed andare avanti, ma Romina no. La Power, infatti ha accusato fortemente il colpo e ancora oggi nutre la speranza di poter riabbracciare la figlia.
“Ho aspettato otto anni sperando che qualcosa cambiasse: desideravo che la mia vita tornasse quella di prima”. Questa la toccante dichiarazione di Al Bano che dimostra quanto lui stesso abbia provato a ricucire il rapporto sconvolto dalla tragedia. Ma purtroppo lo sconvolgimento emotivo di Romina ha avuto il sopravvento e i due non sono mai riusciti a ricostruire la loro coppia.