Basta scaricare un’app sul vostro smartphone e capire, in pochissimi passaggi, se il vostro biglietto è quello che può farvi cambiare vita.
Per tanti sono stati e sono la speranza per svoltare la propria vita. Per ottenere una somma che possa aiutare per un determinato periodo. O, magari, che possa consentire di smettere di lavorare. Sono i “Gratta e vinci”. Spesso, purtroppo, sono oggetto di truffe oppure causano una vera e propria dipendenza nelle persone. Ma noi oggi vi sveleremo come potete fare a sapere se un biglietto è vincente o meno.
Il Gratta e Vinci è il marchio che identifica le lotterie nazionali ad estrazione istantanea previste dal D.M. 12 febbraio 1991 n. 183, regolamentate dall’Agenzia delle Dogane e dei monopòli. Le lotterie ad estrazione istantanea vengono realizzate con la vendita di biglietti – commercializzati presso i rivenditori autorizzati che espongono il marchio distintivo – su cui è stampata una combinazione di numeri o di simboli, nascosta da una patina asportabile con abrasione.
La modalità di gioco richiede di asportare, grattandola, la patina che ricopre l’area di gioco per scoprire la combinazione di numeri o di simboli celata. La combinazione risulta vincente se risponde a quanto previsto dalle regole del gioco, riportate sul biglietto stesso.
Come detto, spesso anche i “Gratta e vinci” sono oggetto di truffe e raggiri. Solo un esempio, il più recente. Qualche giorno fa, infatti, oltre 1.400 biglietti delle lotterie istantanee “Gratta e vinci” sequestrati nei giorni scorsi in un centro della provincia di Catania, in esito a un intervento ispettivo effettuato dai funzionari ADM della sede operativa di Messina.
La prima campagna pubblicitaria di Gratta e Vinci viene realizzata nel 2004 ed è accompagnata dallo slogan “Ti piace vincere facile?”. Nel 2018 lo slogan cambia in “Sogna, gratta e vinci”. Ebbene, noi oggi vi sveleremo un segreto per sapere se il vostro “Gratta e vinci” è effettivamente quello che può cambiare la vostra vita.
Tanti, infatti, spesso gettano via il biglietto dopo aver grattato. Una sommaria verifica e via. E se invece quel biglietto fosse vincente e non ce ne fossimo accorti? Per evitare spiacevoli sorprese, ecco a voi un’app ufficiale per poter verificare se quello che state per gettare è il tagliando fortunato.
Basta infatti scaricare l’app ufficiale di Lottomatica visitando il sito internet Mylotteries.it e seguire le informazioni. Poi sarà possibile verificare in pochi passaggi se il biglietto è vincente o meno. Sull’app, infatti, c’è un’apposita sezione che ha la dicitura “Verifica Vincite”. Lì, allora, basterà inquadrare il codice a barre che trovate sotto la dicitura “Premio Massimo”. Allora, avete vinto?
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…