Mauro Corona, l’opinionista di Carta Bianca, il programma di approfondimento politico di Rai 3, fa spesso parlare di sé. Questa volta, però, è uscita fuori una foto che lo ritrae da giovane. Lo avete mai visto? Era di una bellezza stupefacente.
Mauro Corona è sicuramente uno dei personaggi più controversi e discussi della Rai. Insieme a Bianca Berlinguer, la sua Bianchina come lui stesso ama chiamarla, dà vita tutte le settimane a conversazioni che spaziano tra il serio e il faceto, piene di contenuti, ma anche di risvolti ironici.
Mauro Corona, un artista del legno che ama andare in Tv
È un uomo appassionato delle “sue” montagne, le Alpi, che, però, con la sua profonda cultura riesce a commentare con estrema arguzia e profondità qualsiasi notizia gli proponga la giornalista. Classe 1950, Mauro Corona vive tuttora in un paesino delle Alpi ed è un grandissimo appassionato di scultura del legno. Non a caso, infatti, durante il collegamento nel programma Carta Bianca, si circonda sempre delle sue opere che, a dire il vero, sono straordinarie.
La sua cultura, comunque, spazia su tantissimi campi. E’ un’appassionato, tra l’altro, di lettura, soprattutto di grandi classici italiani ed esteri, come Dostoevskij, Tolstoj e Cervantes. Nonostante la sua grande passione per il mondo del sapere, lui stesso, ha reso noto di essersi ritirato troppo presto dagli studi e di essersi dedicato alle attività artigianali. La sua passione è diventata col tempo un lavoro che lo ha reso un nome celebre nel mondo dell’arte anche a livello europeo.
Non nasconde di nutrire una passione spropositata per la montagna e molto spesso racconta le sue imprese portate a termine soprattutto da più giovane. E’ riuscito a scalare le cime più dure e complesse delle Alpi e nel tempo è diventato un alpinista rinomato anche a livello mondiale.
La foto da giovane lascia tutti senza parole
Non è certo fissato con la cura del suo look, tutt’altro! Ogni settimana, infatti, si presenta davanti alle telecamere in abiti estremamente casual. Recentemente, però, è spuntata una foto del suo passato. E’ lo stesso Mauro a pubblicarla sul suo seguitissimo profilo Instagram.
L’immagine riprende Mauro intento a scalare una parete rocciosa verticale. Lo scatto mostra un fisico statuario e come potrebbe essere stato altrimenti vista l’intensa attività sportiva che praticava al tempo. I capelli e la barba erano sempre lunghi ma di un colore castano scuro. Era un ragazzo bellissimo ma, d’altronde, ancora oggi si riconoscono quei tratti affascinanti dell’uomo vissuto.