Francesco+Saverio+Nozzolino%3A+chi+si+ricordi+di+%26%238220%3BBucatino%26%238221%3B%3F+Ecco+che+fine+ha+fatto
crmagit
/2022/10/08/francesco-saverio-nozzolino-chi-si-ricordi-di-bucatino-ecco-che-fine-ha-fatto/amp/
Gossip e spettacolo

Francesco Saverio Nozzolino: chi si ricordi di “Bucatino”? Ecco che fine ha fatto

Francesco Saverio Nozzolino si è fatto conoscere dal grande pubblico con la partecipazione a programmi come “Ciao Darwin” e “Pomeriggio 5”. Ecco che fine ha fatto oggi.

Nato a Sarno (in provincia di Salerno) nel 1990, Francesco Saverio Nozzolino è ormai un volto noto della televisione e un personaggio del web molto popolare sui social network, dove condivide molti scatti e video ironici.

Francesco Saverio Nozzolino: chi si ricorda di “Bucatino”? (fonte web)

Si è fatto conoscere dal grande pubblico con la partecipazione a trasmissioni di successo come “Pomeriggio 5” e “Ciao Darwin”. Grazie alla sua autoironia è riuscito a guadagnarsi le simpatie dei telespettatori.

L’ascesa di “Bucatino” nel mondo dello spettacolo

Il suo aspetto fisico – dal quale deriva il soprannome “Bucatino” – ha contribuito alla sua notorietà. Ma anche se in televisione si mostra sempre sorridente e pronto a scherzare, lui stesso ha ammesso di essere stato vittima di bullismo in un’intervista a NuovoTv.

Parlando del rapporto con il suo corpo, ha raccontato della sua battaglia contro l’obesità. Fin da ragazzino è sempre stato robusto ma, in seguito ad una tragedia, ha perso il controllo della situazione.

Nel 2011 ha perso la madre, che da tempo soffriva di cardiopatia. È morta dopo aver tentato di chiamarlo per più volte. All’epoca Nozzolino era molto giovane e si è ritrovato a fare i conti con il dolore e il senso di colpa: il cibo è diventato il suo unico conforto ed è arrivato a pesare fino a 117 kg.

Alla sofferenza per aver perso la madre si è aggiunto il rifiuto del padre che non ha mai accettato la sua omosessualità. “Fa finta di non capire” ha affermato Nozzolino in un’intervista a “Pomeriggio 5” con Barbara D’Urso.

Nonostante le difficoltà si è sempre fatto forza ed è riuscito a realizzare i suoi sogni entrando a far parte del mondo dello spettacolo. Ha partecipato a diverse trasmissioni e, dopo aver attirato l’attenzione di Stefano Di Capua, è entrato nel cast della web serie “The Lady” raggiungendo la notorietà online.

Che cosa fa oggi

Che fine ha fatto oggi? Nozzolino continua a lavorare con Paolo Bonolis e Luca Laurenti: dopo l’esperienza a “Ciao Darwin”, infatti, è diventato uno dei protagonisti del “minimondo” della trasmissione “Avanti un altro” condotta dai due presentatori.

Nozzolino ad “avanti un altro” (fonte web)

“Bucatino” è uno dei più amati del “minomondo”. Il suo personaggio, XXXL, si contraddistingue per le tutine colorate ed eccentriche che indossa ad ogni puntata. Oltre alla televisione, partecipa a numerosi eventi in giro per l’Italia.

Cindy Delfini

Recent Posts

Non usarlo soltanto per riscaldare i cibi: ecco 4 cose incredibili che puoi fare con il tuo microonde

Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…

2 anni ago

Elimina le incrostazioni della piastra senza fatica: con questo metodo ci metti 1 minuto

La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…

2 anni ago

Vuoi un’estate da favola? Scegli il costume che preferisci e scoprirai a cosa fare attenzione

Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…

2 anni ago

Isola dei Famosi, Fiore Argento: sai qual è stato il suo percorso di studi?

Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…

2 anni ago

Attenzione alle recensioni false su Amazon: ci si mette in mezzo anche l’IA

Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…

2 anni ago

Hai i capelli troppo grassi e non sai come fare? Aggiungi questo ingrediente allo shampoo: il risultato sarà incredibile

Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…

2 anni ago