Francesco Saverio Nozzolino si è fatto conoscere dal grande pubblico con la partecipazione a programmi come “Ciao Darwin” e “Pomeriggio 5”. Ecco che fine ha fatto oggi.
Nato a Sarno (in provincia di Salerno) nel 1990, Francesco Saverio Nozzolino è ormai un volto noto della televisione e un personaggio del web molto popolare sui social network, dove condivide molti scatti e video ironici.
Si è fatto conoscere dal grande pubblico con la partecipazione a trasmissioni di successo come “Pomeriggio 5” e “Ciao Darwin”. Grazie alla sua autoironia è riuscito a guadagnarsi le simpatie dei telespettatori.
Il suo aspetto fisico – dal quale deriva il soprannome “Bucatino” – ha contribuito alla sua notorietà. Ma anche se in televisione si mostra sempre sorridente e pronto a scherzare, lui stesso ha ammesso di essere stato vittima di bullismo in un’intervista a NuovoTv.
Parlando del rapporto con il suo corpo, ha raccontato della sua battaglia contro l’obesità. Fin da ragazzino è sempre stato robusto ma, in seguito ad una tragedia, ha perso il controllo della situazione.
Nel 2011 ha perso la madre, che da tempo soffriva di cardiopatia. È morta dopo aver tentato di chiamarlo per più volte. All’epoca Nozzolino era molto giovane e si è ritrovato a fare i conti con il dolore e il senso di colpa: il cibo è diventato il suo unico conforto ed è arrivato a pesare fino a 117 kg.
Alla sofferenza per aver perso la madre si è aggiunto il rifiuto del padre che non ha mai accettato la sua omosessualità. “Fa finta di non capire” ha affermato Nozzolino in un’intervista a “Pomeriggio 5” con Barbara D’Urso.
Nonostante le difficoltà si è sempre fatto forza ed è riuscito a realizzare i suoi sogni entrando a far parte del mondo dello spettacolo. Ha partecipato a diverse trasmissioni e, dopo aver attirato l’attenzione di Stefano Di Capua, è entrato nel cast della web serie “The Lady” raggiungendo la notorietà online.
Che fine ha fatto oggi? Nozzolino continua a lavorare con Paolo Bonolis e Luca Laurenti: dopo l’esperienza a “Ciao Darwin”, infatti, è diventato uno dei protagonisti del “minimondo” della trasmissione “Avanti un altro” condotta dai due presentatori.
“Bucatino” è uno dei più amati del “minomondo”. Il suo personaggio, XXXL, si contraddistingue per le tutine colorate ed eccentriche che indossa ad ogni puntata. Oltre alla televisione, partecipa a numerosi eventi in giro per l’Italia.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…