Belen Rodriguez è una delle showgirl più amate dal pubblico. Nonostante ciò, lei stessa ha confessato di aver sofferto molto nel corso della sua carriera.
Belen Rodriguez è una delle showgirl più amate dagli spettatori. Nata a Buenos Aires nel 1984, è riuscita a conquistare il pubblico italiano con il suo incredibile fascino e la sua simpatia.
Ha iniziato a lavorare come modella all’età di 17 anni. Consapevole della sua bellezza, ha deciso di buttarsi nel settore della moda riscuotendo un ottimo successo. Prima di arrivare in Italia ha lavorato in Argentina, Miami e Messico ed è stata scelta come testimonial da numerosi brand di intimo.
La notorietà in Italia
Si è trasferita a Milano nel 2004 con l’obiettivo di portare avanti la sua carriera di modella. Qui si è fatta conoscere al pubblico posando per alcuni calendari sexy e per riviste come Maxim e Playboy Italia. Inoltre ha lavorato per marchi del calibro di Yamamay, Pitti e Miss Sixty.
Nel 2006 ha esordito sul piccolo schermo. La popolarità, però, è arrivata due anni più tardi con la partecipazione a “L’Isola dei famosi”. La showgirl si è classificata al secondo posto e ha avuto l’occasione di mostrarsi agli spettatori sotto una nuova luce. In seguito all’esperienza si è affermata come conduttrice. Ha lavorato a numerose trasmissioni di successo, tra cui “Scherzi a parte”, “Colorado”, “Tu si que vales” e “Le Iene”.
Per quanto riguarda la sua vita privata, è sempre stata molto chiacchierata. La sua relazione – caratterizzata da alti e bassi – con Stefano De Martino ha reso entrambi protagonisti delle copertine di molte riviste di cronaca rosa. A quanto pare, i due sarebbero tornati insieme negli scorsi mesi.
La testimonianza della showgirl
Recentemente, un’intervista, Belen si è messa a nudo raccontando del disturbo contro il quale si è ritrovata a lottare. Nonostante sia considerata una delle showgirl più belle e affascinanti, ha convissuto con la dismorfofobia – ovvero una forma di disagio legata alla percezione di alcuni difetti fisici che, nella realtà, non esistono.
“Ci ho lavorato tantissimo e sono andata tanto in psicoanalisi per aiutarmi, perché sicuramente il mio mestiere è un mestiere in cui sei sempre alla mercé degli altri, alla vista degli altri” ha affermato, ammettendo di aver sofferto molto per via del disturbo.
@
La showgirl non ha problemi con il fatto di mettersi in mostra – altrimenti non avrebbe mai intrapreso una carriera simile – ma col passare del tempo si è resa conto di aver perso la sicurezza che aveva prima. Ha iniziato a sentirsi “ageé”, come spiegato da lei stessa.
Così ha smesso di credere ai complimenti che riceveva, pensando che glieli facessero solamente per la sua notorietà. Fortunatamente ha iniziato a “studiare” se stessa rivolgendosi ad uno psicoterapeuta, fino a quando è riuscita a trovare quello giusto.