Il ragazzo in foto intento a preparare un gustosissimo cocktail, è il fratello di una delle donne che ci ha donato più soddisfazioni in Italia. Ecco di chi stiamo parlando.
I due si assomigliano molto anche se hanno intrapreso una vita diversa e profondamente distante. Lei è uno degli orgogli italiani per eccellenza mentre lui ha deciso che la sua strada sarebbe stata tutt’altra. Il barman che vedete nello scatto è, quindi, il fratello di un volto notissimo del nostro paese.
Alessandro, la carriera da barman conquistata con impegno e dedizione
Si chiama Alessandro e nella sua vita ha deciso di seguire il sogno di sempre e cioè quello di diventare barman. Dopo essersi diplomato presso la scuola alberghiera è riuscito ad ottenere un contratto con uno dei locali più famosi d’Italia se non del mondo, il Gran Cafè Florian di piazza San Marco a Venezia.
Si è poi trasferito nella capitale inglese per imparare nuove tecniche e perfezionare la sua professionalità e oggi, sembra aver raggiunto tutti i suoi obiettivi. Sua sorella è uno dei personaggi più in vista del nostro paese. Nell’ultimissimo periodo ha riempito tutte le maggiori testate di gossip per il suo favoloso matrimonio celebrato durante quest’estate, del quale il fratello è stato testimone.
Stiamo parlando di una delle sportive più famose d’Italia, Federica Pellegrini che proprio da qualche settimana ha sposato il suo compagno, l’allenatore Matteo Giunta. Federica e suo fratello Alessandro, nonostante la vita così diversa, sono uniti da un legame speciale e molto spesso si sono fatti vedere insieme anche in occasioni pubbliche.
Federica Pellegrini, oltre al nuoto c’è di più
La Pellegrini è una delle nuotatrici che ha regalato più soddisfazioni al nostro paese. Già a 13 anni ha ottenuto la partecipazione alle prime gare nazionali di nuoto e nel 2004, a 16 anni, è stata convocata per la prima volta per far parte della nazionale olimpica per le olimpiadi di Atene.
Nella sua vita ha ottenuto moltissimi record, il primo dei quali è essere stata la nuotatrice più giovane ad aver vinto una medaglia olimpica individuale. Dalle prime olimpiadi alle ultime, disputate a Tokyo nel 2020, sono passati 16 anni durante i quali Federica ha frantumato moltissimi record e conquistato una quantità impressionante di medaglie.
Oltre alla sua carriera sportiva ha affiancato quella televisiva ed, infatti, nel 2019 si è messa in gioco come giudice nel talent show Italia’s got talent accanto a Mara Maionchi, Claudio Bisio e Frank Matano. Inoltre è stata la testimonial di molti spot televisivi. Adesso Federica si è ritirata dallo sport ma siamo certi troverà nuove soddisfazioni anche nello spettacolo.