Il difensore della Lazio Alessio Romagnoli ha rivelato a sorpresa di aver realizzato il suo sogno: tifosi in delirio.
Nel corso dell’ultima estate ormai trascorsa, in Serie A si è concretizzato uno dei matrimoni che prima poi erano destinati a mettersi in atto: ovvero quello tra Alessio Romagnoli e la Lazio. Dopo una lunga rincorsa, il club biancoceleste e il calciatore hanno trovato l’accordo con il difensore che è diventato così uno dei leader della retroguardia capitolina.
Al termine della passata stagione, il contratto del centrale con il Milan è scaduto e il calciatore ha potuto allora scegliere la sua destinazione preferita. Il dito è stato rivolto verso la Lazio, la squadra del cuore di Romagnoli. La trattativa, però, è andata per lunghe e per un breve periodo è sembrata anche sfumare visto il mancato accordo sull’ingaggio.
Il difensore e il suo entourage chiedevano una cifra ritenuta troppo elevata dalla dirigenza biancoceleste, ma è poi arrivata la quadra con uno stipendio da 3,5 milioni di euro netti a stagione. Il calciatore è arrivato così a Formello, scegliendo il numero di maglia del suo idolo: il 13 di Alessandro Nesta.
Romagnoli è infatti un grandissimo tifoso della Lazio, anche se il suo passato alla Roma potrebbe far pensare al contrario. Il ragazzo è cresciuto e ha esordito in Serie A in giallorosso, ma il suo cuore è sempre stato laziale. E trasferimento che ha permesso al difensore di realizzare il sogno più grande della sua vita.
Alessio Romagnoli ha realizzato il suo sogno: tifosi pazzi di gioia
Dal suo arrivo alla Lazio, Romagnoli si è guadagnato sin da subito il posto da titolare nella retroguardia di mister Maurizio Sarri diventando in brevissimo tempo anche uno dei beniamini dei tifosi.
E dal suo primo approccio al mondo biancoceleste, Romagnoli ha mostrato il suo grande amore per la squadra capitolina con dichiarazioni che hanno fatto gioire i sostenitori laziali. “Si è realizzato il sogno di quando ero bambino: non volevo giocare in Serie A, ma nella Lazio. È l’emozione più grande della mia vita“, ha dichiarato il calciatore al suo arrivo nella sua nuova squadra.
Il difensore è sempre stato un grandissimo tifoso della Lazio, rimarcandolo a più riprese raccontando di quando andava all’Olimpico con il padre a sostenere la squadra. La sua prima volta allo stadio fu nel 2000, nella stagione in cui i biancocelesti vinsero lo scudetto.
Ora quel sogno si è realizzato e Romagnoli ha trovato anche un’altra gioia proprio nello stadio del suo cuore: contro lo Spezia, infatti, ha segnato il suo primo gol con la maglia della Lazio.