Si è scatenata la bufera nel mondo del calcio dopo che due tra i più grandi giocatori si sono rivolti parole al vetriolo. Volano gli stracci, dunque, tra i due grandi del pallone e la vicenda sembra ancora non accennare a chiudersi.
Stiamo parlando dei due tra i più grandi campioni di calcio ormai diventati ex. In una recente intervista ai microfoni di Fedez e Luis Sal, per il loro seguitissimo podcast Muschio Selvaggio, Antonio Cassano si è lasciato andare a dichiarazioni senza filtri nei confronti di alcuni dei più grandi calciatori della storia.
Antonio Cassano spara a zero su tutti
Il barese, all’alba dei suoi quarant’anni e senza più coinvolgimenti nel mondo calcistico, può permettersi di lasciarsi andare a considerazioni anche più spinte. Ha avuto da ridire contro quasi tutti i suoi ex colleghi.
Tra gli altri persino un attacco nei confronti di uno dei suoi più cari amici, Francesco Totti; ha raccontato, infatti un aneddoto particolarissimo che li ha portati ad allontanarsi per parecchio tempo; Cassano dice di essersi sentito truffato proprio dall’ex capitano che lo aveva ingaggiato per la trasmissione di Maria De Filippi, C’è posta per te.
Sono arrivate, poi, le parole contro un altro grande giocatore della Roma, Gabriel Batistuta; per lui ha utilizzato termini fortissimi. Ha raccontato di non averlo mai avuto in simpatia, tutt’altro. “ Con lui non mi sono preso dal giorno zero“ con questa frase categorica descrive un rapporto mai esistito tra i due.
La dura risposta di Batistuta all’attacco di Cassano
Ma la verità, almeno a detta dell’argentino è tutt’altra: Batigol, infatti, parla di un rapporto cordiale ed anzi racconta un aneddoto molto particolare tra i due. La mitraglietta più famosa del calcio, questo è il gesto con il quale l’argentino festeggiava i goal, ha raccontato di quando Cassano si era trasferito a Roma. In un primo momento gli era sembrato spaesato ed è proprio per questo che lui, insieme alla sua compagna, ha sentito il dovere di ospitarlo a casa.
La risposta di Batistuta agli attacchi di Cassano è tanto chiara quanto distaccata; “Essere considerato antipatico da Cassano mi sembra un bel complimento.” Con queste parole, quindi, il calciatore cerca di spegnere la polemica, ma non rinuncia a rilasciare un’ultima stoccata.
Cassano, a sua detta, non è riuscito a sfruttare la possibilità che gli ha dato la serie A per crescere come persona. Insomma la situazione è ancora molto delicata e non stentiamo a credere che possa andare avanti con altre frecciatine tra i due.