Una nuova pagina del calcio mondiale è stata scritta da quello che certamente diventerà uno dei più grandi calciatori di tutto il pianeta. Ecco l’impresa che è riuscito a portare a termine a cui gli altri non si sono mai neanche avvicinati.
Stiamo parlando di un calciatore che senza dubbio in poco tempo diventerà tra i nomi più famosi del pianeta. In pochissimo tempo è riuscito a macinare record su record, ma l’ultimo che ha fatto registrare è davvero incredibile.
Nessuno si era mai neanche avvicinato a fare tanto. Stiamo parlando di Erling Braut Håland il calciatore norvegese attaccante del Manchester city e della nazionale. Si è formato tra le giovanili del Bryne, ma il suo si è rivelato da subito eccezionale e per questo in poco tempo ha esordito tra i calciatori professionisti.
Classe 2000, già a 17 anni è stato acquisito dal Molde dove ha giocato per due stagioni consecutive. Nel 2019 è stato rilevato dalla squadra del Salisburgo e proprio in quell’anno è riuscito a portare la squadra a vincere il campionato e la coppa d’Austria.
Nel 2020 ha esordito nel calcio che conta e ha iniziato a giocare tra le file del Borussia Dortmund con il quale ha vinto la coppa di Germania e diventa uno dei giovani attaccanti più forti del momento.
Ora si è trasferito al Manchester City, ma nel 2020 – 2021 ha conquistato l’ambito premio di giocatore dell’anno del campionato tedesco e la qualifica di miglior marcatore della Champions League. La sua tecnica unita alla strabiliante velocità e alla preparazione atletica lo ha portato a diventare uno dei più prolifici giocatori in circolazione ed è proprio per questo che Håland è riuscito a infrangere un record che mai nessuno prima aveva superato.
Il norvegese è stato l’autore di tre incredibili triplette consecutive. Sono cifre sconvolgenti se si considera che neanche i più grandi come Ronaldo e Messi si sono mai avvicinati a tanto. E’ per questo che Haland è ormai considerato uno dei bomber più promettenti del calcio mondiale e sicuramente sarà destinato a passare alla storia.
Intanto, sta facendo parlare di sé per questo suo particolarissimo e ineguagliabile record; basti pensare, infatti, che Ronaldo nella sua carriera ha fatto registrare 60 triplette, ma mai così ravvicinate tra loro. Per quanto riguarda Messi, invece, sono 56 i tre goal di fila segnati in un’unica partita.
D’altronde tra questi due c’è sempre stata un’eterna competizione, ma adesso è arrivato lui e, con i numeri che sta facendo registrare, non si stenta a credere che in poco tempo possa bruciare tutte le tappe ed affermarsi tra i più grandi della storia del calcio.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…